Premi

Vincitori NC Awards 2012. Nivea: Barbe (Draftfcb)

Premiata nella categoria ‘Bagno/pulizia casa/prodotti farmaceutici/cosmesi’ per la campagna ‘Barbe’, firmata Draftfcb, Nivea lancia a tutti i consumatori il messaggio ‘O smetti di raderti o passi a Nivea for men’. Testimonial d’eccezione i giocatori del Milan, Abate, Van Bommel, El Shaarawi e Abbiati. Articolo tratto dalla rivista NC Nuova Comunicazione.
Per tanti uomini, radersi è un disturbo, specialmente per chi ha la pelle sensibile. Che cosa succederebbe se gli uomini smettessero di radersi? Vedremmo in giro delle ingombranti barbe che interferirebbero con il quotidiano.

Ecco l’idea creativa, firmata Draftfcb, che ha vinto il primo premio, nell’ambito degli NC Awards 2012, nella categoria ‘Bagno/pulizia casa/prodotti farmaceutici/cosmesi’, e che ha coinvolto i giocatori del Milan, Abate, Van Bommel, El Shaarawi e Abbiati, i quali, con un metro di barba, sono diventati protagonisti degli spot che raccontano piccoli episodi sorprendenti e buffi in cui la lunga barba risulta un intralcio, in campo e fuori.

Guarda lo spot su ADVexpressTv.


Obiettivi dell’iniziativa: rilanciare la linea dedicata alle pelli sensibili, consolidando la partnership tra Milan e Nivea For Men, da sempre a fianco degli uomini nelle loro passioni, come il calcio. Il mood è un mix di stile e di humour: una chiave giocosa e sdrammatizzante coerente con la personalità della marca, prestazionale, ma anche autoironica.

'O smetti di raderti o passi a Nivea For Men' è il key message. A supporto della campagna anche un evento realizzato a San Siro nel riscaldamento pre partita (con 11 sosia), il cui video ha avuto oltre 250.000 click su YouTube in soli quattro giorni (400.000 in un mese).

La pagina di Facebook dedicata ha raggiunto in un mese 23.000 fan, il brand channel YouTube, Nfm, è stato visto da oltre 850.000 visitatori.

CREDITS:
Titolo progetto: Barbe
Agenzia: Draftfcb
Azienda cliente: Beiersdorf - Nivea For Men
On air: 19 settembre - 4 novembre 2011
Direttore creativo: Roberta Sollazzi, Nicola Rovetta
Associate creative director: Gianluca Belmonte
Art director: Marco Vercelli
Copywriter: Massimiliano Sala
Cdp: Movie Magic
Post produzione: Band
Regia: Bosi+Sironi
Direzione fotografia: Gergely Pohamok
Musica: ‘The Sensitive Men’
Centro media: Mec Global
Mezzi utilizzati: tv, esterna, stampa, evento, internet, mobile