Premi
Vincitori NC Digital Awards. Camparisoda, piacere di conoscersi
Sul gradino più alto del podio per la categoria merceologica ‘Bevande’ si posiziona l’agenzia Chapeaux Group con la campagna ‘Piacere di conoscersi’ firmata per Davide Campari Milano. Obiettivo dell’iniziativa: reclutare nuovi consumatori, comunicare la marca in modo moderno e trasferire il nuovo posizionamento legato all’insight.
Comunicare Camparisoda come il prodotto giusto per il rituale quotidiano dell’aperitivo. Questa la mission della campagna ‘Piacere di conoscersi’, firmata dall’agenzia Chapeaux Group per Davide Campari Milano, che si posiziona al primo posto per la categoria merceologica ‘Bevande’, nell’ambito della prima edizione degli NC Digital Awards 2012. L’iniziativa di comunicazione, che si rivolge soprattutto ai 25-34enni, con leggera prevalenza maschile e buona disponibilità di risorse culturali ed economiche, punta a reclutare nuovi consumatori, comunicare la marca in modo moderno e aspirazionale, e trasferire il nuovo posizionamento legato all’insight 'piacere di conoscersi'.
Il progetto ha fatto leva sulla creazione di un portale interattivo, su una campagna banner tematica, sul presidio dei principali social network, e su campagna virale declinata su Facebook.
CREDITS_
Titolo progetto: Piacere di conoscersi
Azienda: Davide Campari Milano
Agenzia: Chapeaux Group
Categoria merceologica: Bevande (alcoliche/analcoliche)
On air: aprile 2011 - marzo2012
Direttore creativo: Paolo Montrucchio
Art director: Sara Ciprandi
Copywriter: Federica Nanni, Giorgio Bologna
Creative producer: Marta Levantaci
Mezzi utilizzati: portale istituzionale, Facebook, Facebook app, sito mobile, canale YouTube

