Premi

Vincitori NC Digital Awards. Maxus, vince l’integrazione

Lo sviluppo di soluzioni intergrate all’avanguardia, come il metodo Relationship Media, la grande creatività, la passione e la capacità di interpretare, velocemente, le necessità dei clienti, hanno contribuito al successo di Maxus, Best Digital Media Agency agli Nc Digital Awards 2012. Pubblichiamo l’articolo uscito sulla rivista NC Nuova Comunicazione.
Giovane Media Agency in grande crescita, nel nostro Paese e nel resto del mondo, Maxus sale sul podio degli Nc Digital Awards 2012 quale Best Digital Media Agency. Un riconoscimento che, ancora una volta (la struttura è stata già Best Media Agency agli Nc Awards 2012, ndr), premia la passione che ogni giorno la squadra mette nel lavoro, nelle soluzioni e nei progetti che sviluppa.

Il team di Maxus italy, composto da Alessandro Campanini, ceo Maxus Milano, Andrea Pallavera, head of digital, Antonella Pierro, mktg manager & head of business development, Cinzia Marrone cfo, Franco Milazzo, head of performance and analytics, Luca Macrì, deputy managing director Milano & head of strategy, Massimo De Cesare, coo Maxus Torino, Paola Macchi, head of international coordination e Susy Rizzi, head of trading è guidata dal chairman e ceo Federico de Nardis (nella foto), recentemente nominato anche ceo di Maxus Europa, Middle East & Africa (Emea).

Tra i cavalli di battaglia dell’agenzia, il Relationship Media, metodo che ha adottato a livello internazionale: un processo integrato e multidisciplinare, a partire dall’analisi e dalla discussione del brief, che prevede la costituzione di team integrati, con competenze strategiche, creative, di planning, project management e data analysis, che lavorano fianco a fianco, mettendo in comune esperienze e professionalità diverse, arricchendo l’approccio al cliente e offrendo così risultati più ricchi.

Creatività, competenza, velocità e flessibilità sono dunque parole chiave del servizio Maxus, veri plus per le aziende. Il 2011 è stato un anno molto positivo e di grande sviluppo per la struttura: nuovi clienti, conferma di importanti società multinazionali e nuove risorse nell’area digitale (performance, data analysis, analytics, ndr), in quella strategica e di insight. Infine, ha continuato a investire nella formazione delle risorse, probabilmente il fattore differenziante più importante.

Vincente, in questa prima edizione del premio dedicato alla comunicazione digitale, il progetto ‘DJ da MiTo - Suona la piazza con Urbamix’, secondo premio per categoria merceologica ‘Auto e altri veicoli’ e terzo per il Best Insight. Un progetto complesso, quello firmato per Alfa Romeo - Fga: i giovani appassionati di musica elettronica, target potenziale di Alfa MiTo, sono stati coinvolti attraverso una campagna targettizzata in ambito social e in occasione dei concerti di musica elettronica sponsorizzati da Alfa. Un’esperienza che li ha portati a essere dj della città attraverso il sito, che riprendeva 24h/24 tre piazze italiane trasmettendone le immagini in diretta. Agli utenti del sito la possibilità, dopo aver scelto una delle basi musicali disponibili, di ‘assegnare’ suoni predefiniti ai passanti quando questi entravano all’interno dell’area di gioco. La combinazione tra suoni e movimenti ha dato vita a un vero e proprio brano musicale, poi votato e condiviso in Rete.