Premi
Vincitori NC Digital Awards. My Sommelier
Primo premio per la tipologia ‘Mobile Communication’, My Sommelier consiglia quale vino scegliere per accompagnare al meglio quanto si sta per mangiare. Migliaia di ricette della cucina italiana e oltre mille vini selezionati dall’associazione dei sommelier professionisti italiani per questa app firmata da Besanopoli in collaborazione con MY PR e sviluppata da Modomodo.
Obiettivo di questa soluzione, che si è già aggiudicata, nell’ambito degli NC Digital Awards 2012, il premio di tipologia per la migliore Mobile Communication, è consigliare ai consumatori il vino ideale per ciò che intendono mangiare.
Il tutto è possibile grazie a un algoritmo, studiato insieme all’associazione dei sommeliers professionisti italiani, che analizza le qualità percettive di cibo e vino e le associa secondo le tradizionali e internazionali regole della sommellerie. L'app è firmata da Besanopoli in collaborazione con MY PR e sviluppata da Modomodo.
My Sommelier è stata scaricata da oltre 70.000 utenti, piazzandosi al top della sua categoria, e recensita positivamente dalla stampa (La Repubblica, Il Sole 24Ore, Wired e altri ancora).
CREDITS_
Titolo progetto: My Sommelier
Azienda: Aspi - Associazione della Sommellerie professionale
Agenzia di comunicazione: MY PR
Agenzia creativa: Besanopoli
Categoria merceologica: Varie
On air: da marzo 2011
Sviluppo app: Modomodo
Consulenza tecnica e creazione DB: Aspi - Associazione della Sommellerie professionale

