Premi
Vincitori NC Digital Awards. Tricks
La campagna, firmata da Young & Rubicam Group Italia per Bavaria, ha ottenuto il primo premio nella tipologia Viral Video Advertising. Obiettivo dell’iniziativa: costruire e comunicare una nuova personalità di marca attraverso un’immagine premium e moderna.
Il progetto ‘Tricks’, realizzato da Young & Rubicam Group Italia per Bavaria, ha ottenuto nell’ambito degli NC Digital Awards 2013, il primo premio nella tipologia Viral Video Advertising.
L’obiettivo dell’iniziativa ha che vedere con il costruire e comunicare una nuova personalità di marca attraverso la diffusione di un'immagine premium e moderna. Mission di Bavaria è essere ‘Out of the Blue’: irrompere nella routine quotidiana creando un momento divertente, inaspettato; mantenendo una visione realistica della vita.
Soluzione creativa: creazione di un set itinerante per sorprendere le persone nella loro quotidianità: mentre vanno a prendere la metropolitana o corrono al parco. Inaspettatamente Bavaria irrompe creando situazioni ‘Out of the Blue’. Le inconsapevoli vittime diventano d’improvviso l’attore protagonista di un film, una star, il vincitore di una maratona.
I video sono stati viralizzati da luglio a novembre 2012 su sito, pagina Facebook, canale YouTube e con attività di seeding. La campagna ‘Out of the Blue’ è stata anche declinata in affissione con formati speciali, web (campagna display e social) e in attività di guerrilla.
Risultati: nelle prime prime due settimane la brand awareness si è duplicata: più di 100.000 views su YouTube; più di 71.000 like sulla pagina Facebook (giugno 2013)
Direzione Creativa: Vicky Gitto;
Art Direction: Davide Breghelli;
Copywriting: Giovanbattista Oneto;
Digital General Manager: Matteo Sarzana (VML/Young & Rubicam Group);
Digital Creative Director: Danilo Puricelli (VML/Young & Rubicam Group);
Project Manager: Elisabetta Corazza (VML/Young & Rubicam Group);
Senior Digital Art Director: Damiano Povoleri (VML/Young & Rubicam Group);
Centro Media: Initiative;
Partner: Big Ideas (per attività di Guerrilla/Brand Activation);
On air: luglio-novembre 2012
MG
L’obiettivo dell’iniziativa ha che vedere con il costruire e comunicare una nuova personalità di marca attraverso la diffusione di un'immagine premium e moderna. Mission di Bavaria è essere ‘Out of the Blue’: irrompere nella routine quotidiana creando un momento divertente, inaspettato; mantenendo una visione realistica della vita.
Soluzione creativa: creazione di un set itinerante per sorprendere le persone nella loro quotidianità: mentre vanno a prendere la metropolitana o corrono al parco. Inaspettatamente Bavaria irrompe creando situazioni ‘Out of the Blue’. Le inconsapevoli vittime diventano d’improvviso l’attore protagonista di un film, una star, il vincitore di una maratona.
I video sono stati viralizzati da luglio a novembre 2012 su sito, pagina Facebook, canale YouTube e con attività di seeding. La campagna ‘Out of the Blue’ è stata anche declinata in affissione con formati speciali, web (campagna display e social) e in attività di guerrilla.
Risultati: nelle prime prime due settimane la brand awareness si è duplicata: più di 100.000 views su YouTube; più di 71.000 like sulla pagina Facebook (giugno 2013)
Direzione Creativa: Vicky Gitto;
Art Direction: Davide Breghelli;
Copywriting: Giovanbattista Oneto;
Digital General Manager: Matteo Sarzana (VML/Young & Rubicam Group);
Digital Creative Director: Danilo Puricelli (VML/Young & Rubicam Group);
Project Manager: Elisabetta Corazza (VML/Young & Rubicam Group);
Senior Digital Art Director: Damiano Povoleri (VML/Young & Rubicam Group);
Centro Media: Initiative;
Partner: Big Ideas (per attività di Guerrilla/Brand Activation);
On air: luglio-novembre 2012
MG