UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Off the records

DDB vince la gara Wind

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia guidata da Daniele Peccerillo si sarebbe aggiudicata, vincendo la gara che ha visto in finale anche TBWA|Italia, la comunicazione dell’offerta business dell'operatore di telefonia. La comunicazione consumer di Wind, Infostrada e Libero, proseguirà con i format sviluppati dall’azienda in collaborazione con i testimonial dei brand, il trio Aldo Giovanni e Giacomo, Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada per Wind, Fiorello per Infostrada.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress DDB si sarebbe aggiudicata la gara indetta da Wind per assegnare la propria comunicazione dell’offerta business rivolta alle imprese.

L’agenzia guidata da Daniele Peccerillo era giunta alla fase finale della gara con TBWA|Italia, mentre al primo step della consultazione avevano partecipato anche M&C Saatchi e Ogilvy&Mather. Il media dell’operatore telefonico per servizi integrati di telefonia mobile, fissa e internet in Italia, è gestito da Media Insight (Mindshare), che a febbraio, vincendo una gara che vedeva in corsa anche Carat (uscente) e Starcom, ha ottenuto l’incarico di gestire il budget di circa 150 milioni di euro l’anno relativo ai brand dell’azienda: Wind, Infostrada e Libero.

Come aveva spiegato ad ADVexpress alcune settimane fa Maximo Ibarra, direttore business unit consumer Wind, durante il lancio di due nuove iniziative legate al mobile, Libero Tutti e Naviga Libero (vedi notizia correlata), la comunicazione consumer dei tre marchi Wind, Infostrada e Libero, proseguirà con i format sviluppati dall’azienda in collaborazione con i testimonial dei brand, ovvero il trio Aldo Giovanni e Giacomo, Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada per Wind, Fiorello per Infostrada.

In questi giorni è in onda la nuova campagna estiva prodotta da Movie Magic per il lancio della Super Summer Ricarica, la promozione estiva di Wind che ricarica subito il 50% in più.
Oltre ai consueti tagli dello spot di 30" e 15", ne è stata preparata una versione da un minuto che sarà trasmessa nel corso dei Wind music awards, che andranno in onda in onda il 2, il 9 e il 16 giugno su Italia1 .

EC