UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Off the records

DLV BBDO in pole nella gara Win for Life

Secondo rumors di mercato, la gara indetta da Sisal per la nuova comunicazione del gioco si sarebbe conclusa e si profilerebbe la vittoria dell'agenzia guidata da Nicola Belli sulle altre due strutture partecipanti, TBWA\Italia e Publicis. Se la notizia venisse confermata, il budget Sisal si consoliderebbe nella struttura di cui sono direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe che da quest'anno gestisce anche l'adv di SuperEnalotto.
Secondo rumors circolanti nel settore, si sarebbe conclusa la gara indetta da Sisal per la nuova comunicazione di 'Vinci per la Vita - Win for Life e si profilerebbe la vittoria di DLV BBDO sulle altre due strutture partecipanti, TBWA\Italia e Publicis.
Se trovassero conferma le voci raccolte sul mercato, il budget adv di Sisal si consoliderebbe nell'agenzia guidata da Nicola Belli (nella foto), che, ricordiamo, da quest'anno gestisce anche la comunicazione di SuperEnalotto e di 'SiVinceTutto', dopo essersi aggiudicata una gara con Tbwa\Italia e Grey. (leggi news).

Per la struttura di cui sono direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe si tratterebbe di un ennesimo incarico dopo essere stata scelta, in seguito a una consultazione svoltasi tra Europa ed Usa, come hub mondiale di Wall Street Institute, ricevendo l'incarico di studiare la strategia, la comunicazione e il nuovo posizionamento internazionale dell'istituto (leggi news). Tra gli altri new business dell'agenzia nel 2011 ricordiamo inoltre  ActionAid e CheBanca!.


EC