Off the records

FCB Milan vince la gara creativa PittaRosso

Secondo quanto risulta ad ADVexpress l'agenzia guidata dallo scorso novembre da Francesco Bozza e Fabio Bianchi, rispettivamente Chief Creative Officer e Amministratore Delegato (nella foto), avrebbe ottenuto l'incarico per la nuova comunicazione dell'insegna di calzature e pelletteria, che si aggiungerebbe al recente budget di A2A Energia. Il media è confermato a Casiraghi Greco&.

Nuovo incarico per FCB Milan, l'agenzia che da novembre 2017 è guidata da Francesco Bozza e Fabio Bianchi, rispettivamente Chief Creative Officer e Amministratore Delegato (da sinistra nella foto). 

Dopo il budget atl, btl e digital di A2A Energia (leggi news), infatti, secondo quanto risulta ad ADVexpress, la sigla avrebbe vinto la gara creativa per la nuova comunicazione di PittaRosso, uno dei maggiori player nella vendita al dettaglio di calzature e pelletteria, con oltre 200 punti vendita in Italia e all'estero.

Le ultime campagne di comunicazione dell'insegna di cui è AD 
Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato PittaRosso sono state firmate da Leo Burnett, vincitrice, a fine 2015, di un'altra gara creativa, e hanno visto come testimonial Simona Ventura. 

Le attività media sono confermate a Casiraghi Greco&, che per PittaRosso è stata in passato anche l'agenzia creativa di riferimento. 

Ricordiamo che PittaRosso, che dal 2014 è proprietà del fondo Usa Lion Capital, dopo aver chiuso il 2016 con un fatturato  di 345 milioni,  aveva l'obiettivo di raggiungere i 400 milioni di ricavi nel 2017, una cifra realizzata tramite una rete di punti vendita in Italia, Francia, Croazia e Slovenia. Il target triennale mira al raddoppio, fino a 800 milioni di euro di vendite nel 2019.