UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Off the records

Gara creativa in vista per AIA

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Gruppo Veronesi starebbe per avviare una gara per il marchio Aia, di cui fino ad oggi si è occupata DDB. L'azienda avrebbe già selezionato una rosa di 6-7 agenzie da ammettere alla consultazione. Ad occuparsi del processo di revisione creativa dovrebbe essere Davide Veronesi, direttore marketing dell'azienda.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Gruppo Veronesi, che vanta in portfolio i marchi Veronesi, Negroni e Aia, starebbe per avviare una consultazione creativa per il brand Aia, la cui comunicazione è stata gestita fino ad oggi da DDB. Le maggiori risorse, nell'ultimo anno, si sono concentrate in televisione, soprattutto sul lancio di 'Aequilibrium', gamma di prodotti leggeri, con carni bianche, pensati per un'alimentazione equilibrata, e su Wudy, il brand più noto.
La consultazione sarebbe in fase di preparazione e stando ai primi rumors, l'azienda avrebbe già selezionato una rosa di 6-7 agenzie da ammettere in gara.
La revisione, che si preannuncia imminente, dovrebbe essere gestita dal responsabile marketing del brand, Davide Veronesi.

Ricordiamo che la gamma di prodotti Aia spazia dai più tradizionali come pollo, tacchino e coniglio, a Wudy, alla linea Carnealfuoco adatta agli amanti delle grigliate, agli innovativi affettati avicoli, alle Spinacine e al BonRoll.