Off the records

Gara MediaWorld alle battute finali. Dentsu Aegis Network favorita per la riconferma del media offline

Secondo quanto risulta ad ADVexpress il Gruppo guidato dal Ceo Paolo Stucchi (nella foto), sarebbe in pole, dopo una finale contro Mindshare, nella gara avviata dall'insegna dell'elettronica per le attività media offline. L'incarico per il media digitale è stato precedentemente assegnato a InMediaTo Mediaplus.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, nella gara avviata da MediaWorld, dopo una finale con Mindshare si profilerebbe una riconferma dell'incarico per il media offline a Dentsu Aegis Network.

Giuseppe Cunetta

 L'insegna dell'elettronica di cui è AD Giuseppe Cunetta (a sinistra nella foto), ricordiamo, lo scorso giugno ha avviato una gara media tra alcune agenzie del mercato in vista di un rinnovamento del media planning sia sui mezzi classici che su quelli digitali. 

Come aveva spiegato ad ADVexpress Cunetta: "Le procedure internazionali dell'azienda prevedono una periodica rivalutazione dei partner che collaborano alla realizzazione di prodotti e servizi. Per questo motivo vengono periodicamente indette delle gare per confermare o sostituire i partner stessi. Tra queste c'è la revisione, attualmente in corso, del centro media".

Dopo aver assegnato a InMediaTo Mediaplus la gestione delle attività media sui mezzi digitali prima affidata a Simple Agency, parte del gruppo Dentsu (leggi news), ora l'insegna starebbe chiudendo anche la fase di gara per la gestione del planning & buying sui media tradizionali, che verrebbe confermata al gruppo di cui è Ceo in Italia Paolo Stucchi (foto in alto). Dentsu, tra l'altro,  ha pianificato la nuova campagna 'Fatto apposta per me' presentata, insieme al nuovo posizionamento, lo scorso 5 giugno presso lo store a Verano Brianza (leggi news). 

MediaWorld, infine, dopo aver chiuso il Black Friday con ottimi risultati, ha lanciato proprio in questi giorni la campagna di Natale 'Fatto apposta per me' firmata Armando Testa (leggi news).