UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Off the records

Le Balene in pole per Galbusera

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia di Marco Andolfato sarebbe vicina alla vittoria della gara indetta dall'azienda dolciaria per la realizzazione della prossima strategia di comunicazione. Alla fase finale della gara sono giunte anche Ogilvy e Cayenne. La pianificazione è gestita da Mindshare. 
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, anche se la notizia ancora non ha i termini dell'ufficialità, l'agenzia Le Balene sarebbe vicina alla vittoria della gara creativa indetta da Galbusera.

La gara, in corso da molti mesi, gestita dal direttore comunicazione Lorenzo Galbusera, è finalizzata alla definizione di una nuova strategia di comunicazione per l'azienda dolciaria di Sondrio.
Diversi gli step lungo i quali si è svolta la sfida creativa: dopo una prima fase a cui erano state invitate numerose agenzie, tra le quali anche NowAvailable, Ogilvy&Mather, Cayenne, DLVBBDO, Le Balene, Cernuto Pizzigoni & Partners e Claim Adv, la rosa di strutture si era ridotta fino alla fase finale della consultazione, a cui, secondo quanto risulta alla nostra testata, sarebbero state ammesse Le Balene, Ogilvy e Cayenne.

Molte delle agenzie chiamate a partecipare dall'azienda avevano già lavorato sul brand Galbusera. La Scuola di Emanuele Pirella, ad esempio, ha firmato la campagna pubblicitaria pianificata in televisione e su stampa per i Frollini ColCuore e i Cracker ColCuore e RisoSuRiso, con il claim 'La salute buona da mangiare' un concept che ruota attorno all'idea dell'abbraccio tra prodotto e protagonista.  Un posizionamento focalizzato su uno stile di vita sano e su prodotti leggeri, senza grassi e zuccheri aggiunti.
Nowavailable, invece, si occupa dei progetti web e btl di Galbusera, ed ha inoltre realizzato il lancio dello snack Tra con una campagna multimediale.  

La pianificazione è gestita da Mindshare. 

A inizio 2010 Galbusera è stata in comunicazione con il concorso dei biscotti BuoniCosì, CerealiCosì e MeglioCosì che metteva in palio fino a marzo 75 weekend in un hotel di www.benesserehotelspa.com, il portale delle vacanze benessere in Italia e nel Mondo, a fronte dell’acquisto di una confezione in promozione.