UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Off the records

Lorenzo Marini & Associati in pole per Twinings

L'agenzia guidata da Lorenzo Marini, giunta con 1861 united alla fase finale della gara in cui le proposte creative delle due strutture sono state sottoposte a una fase di test, sarebbe vicina all'assegnazione dell'incarico. La campagna dell'azienda inglese di tè potrebbe partire già in autunno, pianificata soprattutto in televisione. Il budget è stimabile in 3 mln. Pianifica Mediaedge:cia.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Lorenzo Marini & Associati (nella foto il presidente Lorenzo Marini) sarebbe vicina alla vittoria della gara indetta da Twinings per identificare l'agenzia che firmerà il ritorno in televisione del brand nel nostro Paese.

Dopo una prima fase di consultazione che ha visto partecipare Red Cell, Lorenzo Marini&Associati e McCann-Erickson e la successiva entrata di Y&R, 1861 united e CasiraghiGreco&, il marchio di tè inglese aveva selezionato tra agenzie finaliste: CasiraghiGreco&, l'agenzia guidata da Lorenzo Marini e la struttura di cui sono presidente e ad Pino Rozzi e Roberto Battaglia.
Le ultime due strutture sono poi giunte in finale e le loro proposte sottoposte a una fase di test.
Il test sarebbe ancora in corso ma tutto lascerebbe presupporre che l'agenzia di Lorenzo Marini sia in pole per la vittoria.

Twinings, negli ultimi anni si è avvalso di creatività internazionali e da alcuni mesi ha rafforzato la presenza in Italia con alcune attività come un tour itinerante dedicato alla cultura del tè dal titolo ‘Twinings Tea Tour’ che ha toccato 10 città del Nord Italia, dal 20 novembre al 17 dicembre 2009 ed è stato pubblicizzato da una campagna stampa on air sulle testate Rcs .
Ora l'azienda produttrice di tè in vista di una nuova campagna televisiva ha deciso di dotarsi di una creatività italiana. La campagna dovrebbe partire in autunno inizialmente in televisione, anche se la creatività potrebbe successivamente avere una declinazione digitale. Il budget è stimabile in circa 3 mln di euro. La pianificazione è gestita da Mediaedge:cia.

EC