Off the records

Sei agenzie in gara per Tim

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Tim avrebbe avviato una gara per rinnovare il format di comunicazione. In lizza, sarebbero Leo Burnett e Lowe Pirella Fronzoni (agenzia uscenti), Publicis, Armando Testa, Santo e Klein Russo.
Dai primi rumors circolanti sul mercato, Telecom Italia avrebbe avviato una consultazione tra alcune strutture per rinnovare il format di comunicazione di Tim.
Alla gara, secondo quanto risulta alla nostra testata, sarebbero state invitate sei strutture: Leo Burnett e Lowe Pirella Fronzoni, attuali agenzie di riferimento di Tim;  Publicis, Armando Testa, Santo, Klein Russo.

Nell'ultimo anno Tim è stata in comunicazione con la serie ideata da Leo Burnett che vede protagonisti Christian De Sica e Belen Rodriguez, impegnati, nelle vesti di due agenti, in una serie di 'missioni' che di volta in volta, lungo le spiagge americane o tra paludi e coccodrilli,  in varie puntate di una commedia d'azione, lanciano una nuova offerta dell'operatore di telefonia mobile.
Tim, inoltre, come sponsor ufficiale del Campionato di Serie A, quest'anno è stata in televisione con spot firmati Lowe Pirella Fronzoni.

Guardando la lista di noti testimonial che hanno contraddistinto la comunicazione Tim negli ultimi anni, una delle ipotesi probabili è che il modello di comunicazione possa evolversi nel solco di questa tradizione, ma resta da capire se verranno confermati i volti di De Sica e di Belen Rodriguez, magari calati in personaggi diversi, se si opterà per nuovi personaggi o se il format verrà rivoluzionato seguendo nuovi modelli.

Attualmente si nota un certo affollamento di celebrità negli spot degli operatori telefonici, resta quindi curiosità su quali saranno gli sviluppi della comunicazione Tim.