Off the records
Sei agenzie in gara per Tim
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Tim avrebbe avviato una gara per rinnovare il format di comunicazione. In lizza, sarebbero Leo Burnett e Lowe Pirella Fronzoni (agenzia uscenti), Publicis, Armando Testa, Santo e Klein Russo.
.jpg)
Alla gara, secondo quanto risulta alla nostra testata, sarebbero state invitate sei strutture: Leo Burnett e Lowe Pirella Fronzoni, attuali agenzie di riferimento di Tim; Publicis, Armando Testa, Santo, Klein Russo.
Nell'ultimo anno Tim è stata in comunicazione con la serie ideata da Leo Burnett che vede protagonisti Christian De Sica e Belen Rodriguez, impegnati, nelle vesti di due agenti, in una serie di 'missioni' che di volta in volta, lungo le spiagge americane o tra paludi e coccodrilli, in varie puntate di una commedia d'azione, lanciano una nuova offerta dell'operatore di telefonia mobile.
Tim, inoltre, come sponsor ufficiale del Campionato di Serie A, quest'anno è stata in televisione con spot firmati Lowe Pirella Fronzoni.
Guardando la lista di noti testimonial che hanno contraddistinto la comunicazione Tim negli ultimi anni, una delle ipotesi probabili è che il modello di comunicazione possa evolversi nel solco di questa tradizione, ma resta da capire se verranno confermati i volti di De Sica e di Belen Rodriguez, magari calati in personaggi diversi, se si opterà per nuovi personaggi o se il format verrà rivoluzionato seguendo nuovi modelli.
Attualmente si nota un certo affollamento di celebrità negli spot degli operatori telefonici, resta quindi curiosità su quali saranno gli sviluppi della comunicazione Tim.