Poltrone
Adobe annuncia due nuove nomine per le Region MEA e SEMEA
Adobe Systems
Incorporated annuncia due importanti nomine manageriali:
Roberto Caffarone entra in azienda con il ruolo di enterprise
manager Italy and MEA (Middle East e Africa), mentre Andrea
Valle diventa direttore tecnico SEMEA (Southern Europe, Midle East e
Africa).
Roberto Caffarone riporterà direttamente a Giuseppe Verrini, managing director Southern Europe, Mediterranean, Middle East e Africa, con il quale lavorerà a stretto contatto per implementare la strategia di espansione di Adobe nel mercato Enterprise (Financial Services, Government e Telecommunications). A questi settori Adobe si rivolge con una ricca offerta di soluzioni per la gestione dei processi documentali basati su tecnologie che permettono di "dematerializzare" le informazioni che circolano su carta e renderle disponibili in digitale in diversi ambiti applicativi, garantendone la piena accessibilità da qualsiasi dispositivo.
Caffarone ha iniziato la sua carriera a metà degli anni '80 nel Gruppo Olivetti, proseguendo poi in diverse aziende del settore IT come Ingres, ICT Systems e AVID Technology, dove ha ricoperto posizioni di sales e managing director.
Nel suo nuovo ruolo di direttore tecnico SEMEA, Andrea Valle sarà a capo della struttura di pre-vendita nella regione Sud Europa, Medio Oriente e Africa di Adobe Systems, orientata allo sviluppo delle soluzioni a supporto della clientela diretta e dei Partner su tutti i mercati verticali. Andrea Valle, come Caffarone, riporterà direttamente a Giuseppe Verrini. In Adobe Systems dal 1998, Andrea Valle è entrato in azienda come Product Manager di Acrobat, per poi ricoprire diversi ruoli fino a quello di responsabile in Italia della divisione Intelligent Document, che ha elevato la tecnologia PDF a livello di Soluzioni Enterprise con la linea di prodotti LiveCycle.