Poltrone

Andrea Rendina lascia Wilkinson per Sunstar International

Nel nuovo ruolo Rendina avrà responsabilità diretta su Inghilterra, Scandinavia, Germania, Svizzera, Est Europa, Russia, Turchia, Medio Oriente, Sud Africa. A lui è inoltre demandata la elaborazione e attuazione delle strategie commerciali e di tutte le attività di supply chain per tutti i paesi interessati.

Andrea Rendina, per 4 anni Amministratore Delegato di Wilkinson Italia, lascia il settore della rasatura e assume l'incarico di Vice President Sales per Europa, Middle East & Africa di Sunstar International, multinazionale giapponese che opera nel mercato dell'igiene orale e della cura della persona.

Quartier generale mondiale a Losanna, in Svizzera, presenza capillare in oltre 70 paesi, Sunstar International distribuisce i propri prodotti (i marchi leader sono Butler e Gum) prevalentemente in farmacia e nei canali del largo consumo, settori nei quali Rendina ha sviluppato la sua carriera, prima in Colgate Palmolive poi in Sara Lee (Filodoro) e, successivamente, in Wilkinson Sword Italia.

Nel nuovo ruolo Rendina avrà responsabilità diretta su Inghilterra, Scandinavia, Germania, Svizzera, Est Europa, Russia, Turchia, Medio Oriente, Sud Africa. A lui è inoltre demandata la elaborazione e attuazione delle strategie commerciali e di tutte le attività di supply chain per tutti i paesi interessati. In Wilkinson Italia (che ha di recente concluso la sua fusione per incorporazione nel Gruppo Energizer) Rendina ha impresso una forte accelerazione allo sviluppo del mercato lanciando con successo il rasoio maschile "Quattro", il primo quattrolame del mondo, il depilatore femminile Intuition e, di recente, "Quattro Titanium". Rendina ha perseguito una gestione basata sui valori dell'Assumptive Leadership soprattutto nelle aree del Trade Marketing, Consumer Marketing, Supply Chain e Human Resources chiudendo il 2005 al primo posto nel network Wilkinson, con un fatturato di oltre 37 milioni di Euro, un incremento del 16% sull'esercizio precedente e del 70% nell'arco della sua gestione complessiva.