Poltrone

Anna Mossuto nuovo direttore del Corriere dell'Umbria

Gli obiettivi immediati sono di consolidare la leadership della testata e di rafforzare la presenza sul territorio degli altri quotidiani ad essa legati (Corriere di Arezzo, di Siena, di Rieti e della Sabina, di Viterbo e di Maremma/Grosseto).

Si torna a parlare di strategie di sviluppo e miglioramento di qualità di prodotto al gruppo Corriere, i quotidiani legati al Corriere dell'Umbria di Perugia (Corriere dell'Umbria, di Arezzo, di Siena, di Rieti e della Sabina, di Viterbo e di Maremma/Grosseto). Forte della massima fiducia ottenuta con voto unanime dall'assemblea dei giornalisti dell'intero gruppo, per la prima volta nella storia del Corriere, il neo direttore Anna Mossuto è già al lavoro per dare una svolta a tutte le edizioni.

Gli obiettivi immediati sono di consolidare la leadership del Corriere in Umbria e di rafforzare la presenza sul territorio di tutti gli altri quotidiani, in particolare nel Viterbese dove il Corriere è al centro di un vero e proprio attacco editoriale da altre realtà che recentemente hanno irrobustito il panorama della concorrenza. Su questi fronti, Anna Mossuto è riuscita a infondere un'iniezione di energia generale all'intera redazione.

Anna Mossuto è il sesto direttore responsabile della storia del gruppo iniziata il 18 maggio del 1983 con il primo numero del Corriere dell'Umbria. Il gruppo editoriale che fa capo alla famiglia Barbetti oggi conta 8 edizioni quotidiane in Umbria, Lazio e Toscana, vari inserti settimanali e mensili di cronaca e un magazine patinato mensile dedicato al mondo dei motori.