Poltrone

Caterina Penati nominata nuova country manager di Eurinpro Italia

Prima di entrare in Eurinpro, Penati ha occupato diverse posizioni manageriali nell'ambito della logistica e dell'organizzazione, sia in aziende industriali sia di servizi.

Caterina Penati (nella foto) è la nuova country manager per l'Italia di Eurinpro, investitore e azienda leader in Europa nello sviluppo di soluzioni logistiche e immobiliari su misura chiavi in mano.

Penati si è laureata al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale con tesi in Logistica e, successivamente, ha conseguito un diploma di specializzazione in Business Administration e e-Business/Business Intelligence. Prima di entrare in Eurinpro, Penati ha occupato diverse posizioni manageriali nell'ambito della logistica e dell'organizzazione, sia in aziende industriali sia di servizi.

La sua carriera lavorativa si è estesa anche a livello internazionale, conducendo esperienze come expatriate in U.K. e Germania.  Le principali funzioni che Penati ricoprirà nella posizione di Country Manager Eurinpro per l'Italia riguarderanno sia la gestione del portafoglio clienti attivi, sia lo sviluppo e l'implementazione dell'attività commerciale verso i nuovi potenziali clienti. Penati seguirà, inoltre, il completamento dei progetti immobiliari già in corso di realizzazione, gestendo il team italiano addetto allo sviluppo tecnico e commerciale. Fungerà, quindi, da fulcro per la realizzazione dei progetti, attraverso la stretta collaborazione e il coordinamento interno di tutti i reparti coinvolti (commerciale, tecnico, legale, marketing, risorse umane, ecc.).

Eurinpro investe in soluzioni logistiche su misura chiavi in mano. A differenza degli altri operatori che realizzano strutture standard e solo in seguito le offrono agli occupanti, Eurinpro progetta e costruisce in base alle specifiche esigenze del cliente, che sottoscrive il progetto prima dell'inizio dei lavori.