Poltrone
Fabrizio Caprara e Jonathan Grundy nuovi ceo di Saatchi&Saatchi Italia
Saranno Fabrizio Caprara e Jonathan Grundy
ad assumere la guida congiunta di Saatchi & Saatchi
Italia condinvidendo il ruolo di Ceo della struttura. La decisione è
stata annunciata ieri sera da Jim O'Mahony, Ceo di Saatchi
& Saatchi EMEA, Asia, Australia e America Latina. "Fabrizio e Jonathan hanno
lavorato fianco a fianco negli ultimi quindici anni a Paolo
Ettorre e insieme a lui hanno contribuito a rendere Saatchi &
Saatchi Italia una delle agenzie più rappresentative del network a livello
internazionale - commenta Jim O'Mahony -. La loro nomina è quindi
naturalmente all'insegna della continuità, sia per l'agenzia che per i clienti.
Lo stile di Fabrizio e Jonathan, differente ma complementare, e le diverse
competenze di ciascuno, sono garanzia che Saatchi & Saatchi Italia potrà
continuare ad essere una delle agenzie di riferimento sul mercato italiano".
I due manager saranno alla guida di una struttura che conta 270 dipendenti e due sedi, una a Milano e una a Roma, sostituendo Paolo Ettorre, prematuramente scomparso.
Fabrizio Caprara, 51 anni, laureato in economia e commercio all'Università di Roma, è entrato in Saatchi & Saatchi nel 1981. Nel 1987 diventa direttore dell'Ufficio Sviluppo e dopo due anni passati nella sede di Londra con l'incarico di Direttore New Business Europa, torna in Italia per assumere l'incarico di vice direttore della sede di Milano. Dal 1994 è Direttore Generale di Saatchi & Saatchi Italia e responsabile dello sviluppo dell'agenzia.
Jonathan Grundy, 48 anni, laureato in letteratura inglese all'università di Cambridge, ha iniziato la sua carriera nel 1979 e nel 1982 si è trasferito in Italia per lavorare nella sede romana di Saatchi & Saatchi. Nel 1990 viene nominato vice direttore generale dell'ufficio di Roma. Dal 1994 è Direttore Generale di Saatchi & Saatchi Italia.
Negli ultimi anni il management di Saatchi & Saatchi Italia si è focalizzato sull'obiettivo di creare e sviluppare dei 'Lovemarks', ovvero delle marche per le quali la fedeltà del cliente va al di là della ragione. Seguendo questa filosofia, Saatchi & Saatchi ha implementato servizi sempre più mirati allo sviluppo del business dei propri clienti, creando una serie di unità come Saatchi & Saatchi Direct (CRM), Saatchi & Saatchi X (shopper marketing) e Saatchi & Saatchi Vision (marketing interattivo).