Poltrone
Francesco Bozza nuovo Ceo e Executive Creative Director di BCube
E' ufficiale a partire da oggi, 3 giugno, l'ingresso del creativo nel board della nota agenzia indipendente del Gruppo Publicis, dove affiancherà il Managing Director Maurizio Cisi. Bozza ha terminato il 31 maggio la collaborazione con Lowe Pirella Fronzoni, dove ricopriva l'incarico di direttore creativo.
Trovano conferma i rumors, anticipati da ADVexpress , che davano Francesco Bozza (nella foto) in procinto di approdare a BCube in seguito all'uscita da Lowe Pirella Fronzoni (vedi notizia correlata).
Oggi, 3 giugno, la notizia è stata ufficializzata dall'agenzia indipendente del Gruppo Publicis . Bozza assume la carica di CEO e Executive Creative Director della nota struttura nata tre anni fa da un progetto di Giorgio Brenna, Chairman e CEO Europa occidentale del network Leo Burnett. Bozza affiancherà nel board il Managing Director della struttura Maurizio Cisi, che nella fase di start up di Bcube aveva ricoperto il ruolo di Direttore Servizio Clienti.
"Si organizzano dibattiti e tavole rotonde - ha affermato Bozza - per dire che in Italia i giovani non sono valorizzati, che non viene data loro l'occasione di emergere. Credo che la decisione da parte dei vertici di Publicis Groupe di affidare a me quest'incarico sia la migliore risposta a questa deleteria tendenza generale. Non sarà facile, ma la sfida è di quelle che bisogna cogliere al volo. Entro in un'agenzia che lavora su alcune delle marche più belle e stimolanti del panorama pubblicitario italiano: sarà per me un onore poter lavorare per Brand così importanti. Il mio obiettivo? Produrre progetti di comunicazione eccellenti per i clienti che li firmano e per i creativi che le realizzano."
"Conosco Francesco fin da quando insieme abbiamo iniziato il nostro percorso nel mondo della comunicazione: il suo entusiasmo e la sua esperienza daranno modo alla nostra squadra di scatenare una nuova energia, che sono certo i nostri clienti sapranno presto apprezzare", commenta Maurizio Cisi.
Francesco Bozza, 35 anni, è uno dei talenti più giovani nel panorama pubblicitario italiano. La sua carriera comincia come copy junior nel 1999 in BGS D'Arcy. Nel 2001 è copywriter in Pirella Goettsche Lowe. Nel 2003 passa in Leo Burnett dove diventa capogruppo creativo; che lascia dopo tre anni per diventare, a soli 32 anni il Direttore Creativo più giovane d'Italia in Lowe Pirella Fronzoni. Nel suo palmarés, oltre ad innumerevoli premi nazionali, spiccano tutti i più importanti riconoscimenti creativi internazionali: Cannes Lion, Clio, Epica, Eurobest, e New York Festival.
SP

