Poltrone
Luca De Meo lascia il Gruppo Fiat
Luca De
Meo (nella foto), responsabile dei marchi Alfa
Romeo, Abarth e del Group Marketing, lascia su sua
richiesta il Gruppo Fiat.
Il manager era entrato in Fiat Auto nel 2002 in qualità di responsabile del marketing Lancia, dopo esperienze in Renault e Toyota. A questo erano seguiti numerosi altri incarichi. Da settembre 2007 era stato nominato chief marketing officer di Fiat Group, ruolo che aveva affiancato a quello di Ad di Abarth. Da dicembre 2007 era anche Ad di Alfa Romeo.
Insieme a Giovanni Perosino, direttore comunicazione Fiat Group, De Meo ha curato il lancio dei modelli di punta della casa automobilistica. Attualmente restano aperte le gare per Fiat Bravo e 500 Cabrio. Nella prima sono coinvolte STV e Leo Burnett, mentre la seconda vede in corse, oltre a queste strutture, anche l'inglese Crow e 515.
"Sono grato alla Fiat – ha detto De Meo a commento della sua decisione– per avermi dato la possibilità di vivere un'esperienza professionale ed umana forse irripetibile. Ma a 41 anni sento il bisogno di percorrere nuove vie professionali. Mi resterà il ricordo di sette anni meravigliosi e indimenticabili che mi hanno permesso di crescere e di confrontarmi con sfide difficili e molto stimolanti".
L'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne , ha dichiarato: "Voglio ringraziare Luca De Meo per l'eccellente lavoro svolto negli ultimi anni. Dal punto di vista umano sono dispiaciuto per questa sua scelta anche se sono consapevole che un giovane brillante e capace come Luca possa avere il desiderio di compiere nuove esperienze in altre realtà aziendali. Gli formulo i miei migliori auguri per il suo futuro personale e professionale".