UPDATE:
I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brandDoritos ha affidato a CreationDose Group la nuova campagna social incentrata sul Crunch Change
Poltrone

Luigi Bordoni è il nuovo Presidente di Centromarca

La decisione di nominare alla guida dell'associazione l'attuale Direttore Generale, è stata presa dal Consiglio Direttivo, su proposta del Gruppo dei Saggi. Bordoni succede ad Ernesto Illy. Eletti Vice Presidenti Francesco Averna,  Valerio Di Natale (Kraft Foods), Giorgina Gallo (L'Oréal), Luciano Sita (Granarolo).

Luigi Bordoni è il nuovo Presidente di Centromarca. La decisione di nominare alla guida dell'associazione l'attuale Direttore Generale, è stata presa dal Consiglio Direttivo, su proposta del Gruppo dei Saggi. Bordoni succede ad Ernesto Illy, recentemente scomparso, dopo essere stato guida carismatica dell'associazione per oltre un decennio.

Su proposta del neo Presidente - cui è stato confermato l'incarico di Direttore Generale – sono stati eletti come Vice Presidenti, quattro amministratori delegati di industrie marca di primo piano: Francesco Averna (Gruppo Averna) con delega per le pmi di marca; Valerio Di Natale (Kraft Foods) per gli studi; Giorgina Gallo (L'Oréal) per le politiche commerciali; Luciano Sita (Granarolo) per le politiche del consumatore.

Il Presidente appena eletto, ha dichiarato: "E' prioritario ed urgente riattivare il ciclo virtuoso rilancio dei consumi / crescita economica. Liberalizzazioni e concorrenza nei settori protetti; riduzione del carico fiscale che grava sulle famiglie e sul lavoro; crescita dell'occupazione per quantità e qualità: sono le misure indispensabili per liberare risorse e reddito disponibile per i consumi. E' un percorso che può ridare fiducia e prospettiva al Paese e per la cui realizzazione esiste ora il necessario clima politico".

Sull'andamento dei mercati ha aggiunto: "L'industria di marca sta mantenendo le posizioni, nonostante le tensioni globali sui costi dell'energia e delle materie prime, anche alimentari, con la conseguente crescita dell'inflazione (oltre 5% negli ultimi 12 mesi, per i prodotti di acquisto frequente, secondo Istat) e la contrazione della spesa media delle famiglie per i beni di consumo. La quota del prodotto di marca resta intorno al 65%, la più alta fra i Paesi industrializzati. In direzione del rilancio dei consumi e della crescita, la marca è fortemente impegnata, investendo soprattutto nell'innovazione e nella comunicazione, per aumentare l'attrattività dell'offerta e corrispondere sempre meglio alle attese dei consumatori".