Poltrone
Manzoni investe sul rinnovamento
La crisi impone ripensamenti di struttura e ruoli. Soprattutto per il mezzo stampa che la recessione sta spazzando come un uragano. Le concessionarie, almeno le più importanti ma, soprattutto le più innovative e meno intenzionate a farsi travolgere dalla crisi, si stanno muovendo con decisione, investendo. E' il caso della Manzoni, ad esempio, dove è recentemente approdato in qualità di amministratore delegato Fabio Vaccarono (nella foto), prima direttore generale in 24 Ore System.
La sua campagna acquisti aveva iniziato a produrre i suoi primi risultati qualche settimana fa con l'arrivo di Armando Tropea, in veste di direttore generale della pubblicità locale, strappato a PK.
Oggi fa scalpore la doppietta messa a segno fa il suo ingresso Massimo Soleri (foto 1), nominato direttore centrale pubblicità nazionale radio e tv della concessionaria.
Soleri, arriva da Radio e Reti dove era direttore commerciale, e si occuperà della raccolta per Radio Deejay, Radio Capital, m2o e All Music. Gestirà il rapporto con tutti i clienti e i centri media di riferimento.
Il secondo colpo messo a segno riguarda Massimo Ghedini, già direttore commerciale stampa nazionale clienti Italia di Rcs Pubblicità, in qualità di nuovo responsabile della direzione Stampa e web della concessionaria del Gruppo L'Espresso.
Il disegno di Vaccarono sembra quindi prendere corpo intorno all'obiettivo di avere a capo di ogni direzione commerciale un grande talento, e dare allaManzonil giusto ruolo che compete alla terza concessionaria italiana, la prima con focus sullacartastampata tolte le televisive.
Secondo rumors di mercato la riorganizzazione della Manzoni sarebbe ancora in progress e non è escluso che a breve verranno resi noti nuovi ingressi.
Salvatore Sagone

