UPDATE:
I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brandDoritos ha affidato a CreationDose Group la nuova campagna social incentrata sul Crunch Change
Poltrone

Massimo Falcioni direttore Commerciale e Marketing di Euler Hermes SIAC

Falcioni (nella foto) entra nella consociata di Euler Hermes (Gruppo Allianz); nominato anche membro del Comitato operativo della Compagnia e Consigliere di Amministrazione della controllata Siac Services , risponde direttamente all'ad Michele Pignotti.

Massimo Falcioni (nella foto), 41 anni, è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing di Euler Hermes SIAC, consociata di Euler Hermes (Gruppo Allianz); nominato anche membro del Comitato operativo della Compagnia e Consigliere di Amministrazione della controllata Siac Services, risponde direttamente all'Amministratore Delegato Michele Pignotti.

Falcioni, in qualità di Direttore Commerciale e Marketing del gruppo Leaseplan Italia e prima come Direttore Marketing e Vendite di Europcar Fleet Services, ha completato con successo l'integrazione commerciale dei due gruppi.

Per 10 anni in Philips Morris International è stato responsabile pianificazione e sviluppo vendite, di cui 5 anni operativo a Losanna in Svizzera, dove ha curato la comunicazione e lo sviluppo dei più noti marchi della società.

Entra ora a far parte di Euler Hermes SIAC, compagnia italiana dell'assicurazione crediti che nel 2007 ha incrementato il giro d'affari del 9,8% rispetto all'anno precedente, passando da 225,727 a 247,757 milioni di euro.

In questo nuovo ruolo, Falcioni si occuperà della definizione e dell'attuazione delle strategie commerciali della consociata italiana, in accordo con le linee guida del Gruppo.

"L'offerta di un determinato servizio – dichiara Falcioni riferendosi all'assicurazione crediti - deve essere attraente per tutti i segmenti della clientela (Imprese micro, piccole, medie e multinazionali). Le aziende assicurate devono essere soddisfatte delle prestazioni ricevute. Vogliamo essere riconosciuti come l'operatore internazionale di riferimento dei servizi finanziari per il portafoglio cliente, leader nella quota di mercato e leader nella capacità di interpretare il nuovo scenario economico attraverso la qualità di progetti innovativi come lo sviluppo dell'informazione commerciale, l'analisi dei rischi, il recupero crediti e la gestione del contratto assicurativo attraverso servizi on-line evoluti e interattivi ".

Falcioni si avvarrà della collaborazione di una equipe di esperti del settore e di una rete di vendita di 22 Agenzie Generali presenti su tutto il territorio nazionale.