UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Poltrone

Massimo Rizzo Direttore Generale di Edizioni Master

Il manager si occuperà della gestione operativa e del coordinamento dei processi aziendali e delle attività interne alle società del Gruppo. Dopo la nomina di Rizzo, il ruolo di Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione è stato affidato a Giovanni Aloe.

Il Consiglio di Amministrazione di Edizioni Master, che opera nel mercato editoriale specializzato in Digital Technology, ha nominato Massimo Rizzo Direttore Generale della società. In base al nuovo incarico, Rizzo si occuperà della gestione operativa e del coordinamento di tutti i processi aziendali e di tutte le attività interne alle società del Gruppo. Sarà suo compito, dunque, dare attuazione alle decisioni strategiche e ai programmi di sviluppo pianificati. "Ho accettato con grande entusiasmo – ha dichiarato Rizzo all'indomani della nomina – la proposta dell'Amministratore Delegato Massimo Sesti e del Consiglio d'Amministrazione. Sono consapevole della grande responsabilità che prevede il ruolo di Direttore Generale, ma la nuova posizione mi gratifica moltissimo, sia a livello professionale che personale. Sin dai primi mesi in Edizioni Master mi sono impegnato per la crescita, l'affermazione e il raggiungimento della leadership assoluta dell'azienda all'interno del proprio mercato di riferimento, e questa promozione conferma ancora una volta la qualità del lavoro svolto lungo tutti questi anni."

Massimo Rizzo, 37 anni, è in Edizioni Master dal 2001. Prima della nomina a Direttore Generale, all'interno del Gruppo ricopriva il ruolo di Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione. Laureato presso l'Università "La Sapienza" di Roma, Rizzo ha potuto approfondire le tematiche della pianificazione finanziaria, della valutazione degli investimenti e delle operazioni di ristrutturazione aziendale attraverso un Master in Corporate Finance presso la SDA Bocconi di Milano e un Corso di Specializzazione in "Analisi, Programmazione e Controllo di Gestione" presso l'IFAF – Scuola di Finanza di Milano. Prima di approdare in Edizioni Master, Rizzo ha maturato significative esperienze professionali in T&A – Testa e Associati, società di consulenza milanese specializzata in operazioni di acquisizione-fusione e finanza straordinaria.

Dopo la nomina di Massimo Rizzo, il ruolo di Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione è stato affidato a Giovanni Aloe. Approdato in Edizioni Master nel 2005, Aloe, 33 anni, si è laureato in Economia Aziendale presso l'Università "Luigi Bocconi" di Milano, specializzandosi successivamente in materia di "Bilancio e fiscalità d'impresa" attraverso un Corso di perfezionamento frequentato presso la Scuola di Direzione Aziendale della stessa università. Prima di giungere in Edizioni Master, Giovanni Aloe ha lavorato in Bestfood Italia, Eurisko, Kpmg. Dal 2001 fino allo scorso anno, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Contabilità e Controllo di Gestione in Metis. In Edizioni Master, Aloe si occuperà della gestione finanziaria ordinaria e straordinaria di tutte le società facenti parte del Gruppo Editoriale. La sua attività comprenderà anche il controllo dell'andamento gestionale e la valutazione di eventuali azioni correttive.

"Sono molto felice per la proposta ricevuta dall' Amministratore Delegato Massimo Sesti – ha dichiarato Aloe – e orgoglioso di assumere una posizione così importante in un ambiente di lavoro che mi è apparso sin dai primi giorni dinamico e fortemente stimolante. Il mio nuovo incarico all'interno di Edizioni Master nasce decisamente sotto il segno della continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni da Massimo Rizzo, con il quale ho avuto il piacere di collaborare non appena entrato in azienda".