Poltrone

Nuove nomine in Smania

Alessandro La Spada è il nuovo direttore creativo, responsabile di tutte le attività creative dell'azienda, con particolare focus sullo sviluppo di una strategia di prodotto e di immagine a lungo termine per il brand. Guido Mondino è il nuovo Direttore Generale dell'azienda italiana.

Smania, azienda italiana attiva nel settore dell'arredamento di lusso per interni ed esterni con sede a Vigonza (Padova), si rafforza con l'arrivo di Alessandro La Spada (nella foto), nuovo Direttore Creativo, e Guido Mondino , nuovo Direttore Generale.

Alessandro La Spada, 42 anni, arriva in Smania sulla scia dei recenti successi nel campo del design ottenuti con le collezioni Visionnaire e Grantou prodotte dall'azienda Ipe Cavalli di Bologna. Inoltre, tra gli ultimi lavori nel 2007 ha realizzato lo showroom Fiat a Londra per il lancio della nuova 500.

La Spada ha assunto il ruolo di Direttore Creativo a partire dal 2 Febbraio 2009, diventando responsabile di tutte le attività creative dell'azienda, con particolare focus sullo sviluppo di una strategia di prodotto e di immagine a lungo termine per il brand.

Guido Mondino, 58 anni, è il nuovo Direttore Generale di Smania, imprenditore e manager di consolidata ed estesa esperienza nello sviluppo degli affari e dei mercati internazionali, maturata sia in società multinazionali che in imprese medio-piccole, tra le quali i Cantieri Navali Breda, la Philip Morris Europe, il Gruppo Ferruzzi, il Gruppo Stayer, la MIH International Inc. e la Pyrogenesis Canada Inc.

In carica in Smania dal 2 febbraio 2009 con la responsabilità della gestione operativa aziendale, risponde direttamente al Consiglio di Amministrazione, e in particolare a Giovanni Gallizio, Presidente della società. Al nuovo Direttore Generale riporteranno tutti i reparti ad eccezione dell'Ufficio Marketing e Comunicazione, attività che continueranno ad essere seguite da Giovanni Gallizio.

"Le nomine di Mondino e La Spada sono coerenti con il nostro obiettivo di rafforzare la società con profili di grande professionalità ed esperienza – afferma Giovanni Gallizio, Presidente e Amministratore Delegato di Smania. "La scelta di Alessandro La Spada riflette la volontà della nostra azienda di continuare a crescere sia in Italia che all'estero – continua il Presidente di Smania – rinnovandosi e mettendosi in discussione in continuazione fin dalle proprie fondamenta. La creatività di La Spada darà nuova linfa alle nostre creazioni, da sempre apprezzate per il loro gusto ricercato, che si arricchiranno di un tocco di eleganza contemporanea.

Smania conta 80 addetti che operano prevalentemente presso lo stabilimento di Vigonza (Padova). Nel giugno 2008 Smania ha acquisito Sitland, azienda specializzata nella produzione, costruzione e vendita di sedute per uffici, mentre nel gennaio 2009 ha acquisito il 60% di Environment Furniture Inc, azienda americana con sede a Los Angeles specializzata nella produzione di mobili costruiti con materiali riciclati. A seguito delle due acquisizioni il giro d'affari del Gruppo è pari a circa 70 milioni di Euro.