Poltrone

Sky pronta a raccogliere la sfida della pubblicazione dei dati d'ascolto

SKY Pubblicità, la concessionaria del gruppo SKY guidata da Fabrizio Piscopo, sta mettendo in atto un piano di espansione che prevede anche l'ingresso di nuovi manager. Annunciata oggi la nomina di Ferruccio Belloni  come responsabile commerciale.

SKY Pubblicità, la concessionaria del gruppo SKY guidata da Fabrizio Piscopo, si rafforza con l'ingresso di un nuovo manager. Come anticipato da Advexpress (vedi notizia correlata) Ferruccio Belloni ricoprirà la carica di responsabile commerciale e riporterà direttamente a Piscopo.

Belloni, classe 1963, ha iniziato la carriera nella pubblicità nel 1989 in Manzoni; nel 1997 passa in Hachette Rusconi, azienda che lascia con il ruolo di direttore vendite agenzie e centrali media Italia. Belloni va a completare la squadra del direttore affiancandosi a Giancarlo Reschigna, responsabile operation e business development, Francesco Tornatore, responsabile amministrazione e finanza e Francesco Barbarani, responsabile new media. Completa la struttura l'area booking&scheduling coordinata da Stefania Di Giacinto.

La crescita di SKY Pubblicità ha reso necessario il rafforzamento di tutta la struttura con l'inserimento di un numeroso staff di front e di back office. Sul front office sono in arrivo 12 agenti a supporto della rete già costituita di oltre 50 agenti. Per quanto riguarda il back office ha già fatto il suo ingresso Liliana Ottuzzi che entra a far parte dello staff dedicato al supporto verso i centri media e i grandi clienti. Sempre nel back office è imminente la nomina di un manager che si occuperà dell'area gestionale a supporto della rete vendita. Inoltre il recente accordo con il gruppo Disney ha portato alla creazione di una struttura ad hoc che si occupa di tutte le attività legate all'azienda di Topolino.

SKY Pubblicità nel corso del 2006 ha ampliato le aree di attività e diversificato la varietà di mezzi seguiti. I primi mesi dell'anno si sono aperti con l'acquisizione di Fx e Fantasy, due nuovi canali della piattaforma; poi durante l'estate i Campionati del mondo di calcio, seguiti da SKY con una copertura televisiva senza precedenti. Ma il 2006 è stato anche l'anno del lancio dei programmi in alta definizione, con quattro nuovi canali da seguire, e il primo storico accordo con Disney, che ha scelto SKY Pubblicità per aprire in Europa il palinsesto di un proprio canale – Toon - alla pubblicità. Novità anche sul fronte internet con il lancio del sito Skylife.it che ha inaugurato un nuovo modo di comunicare l'advertising attraverso la rete. A fine anno, poi, il lancio di SKY Show, il canale di casa SKY dedicato all'umorismo e al divertimento. Grazie a queste novità, e a meno di tre anni dalla nascita, SKY Pubblicità ha incrementato il proprio giro d'affari, si è consolidata come sesta concessionaria del mercato – il flusso di spot viaggia sempre sopra i 40mila spot settimanali - ed è pronta a raccogliere la nuova sfida offerta dalla pubblicazione dei dati di ascolto. Una crescita assecondata dalla profonda trasformazione del panorama televisivo italiano e dalla capacità di SKY Pubblicità di rispondere immediatamente alle esigenze del mercato imponendosi come concessionaria multimediale.