Poltrone
Riorganizzazione in atto per Hachette-Rusconi Pubblicità. Giancarlo Nigro nuovo vicedirettore pubblicità
Hachette-Rusconi Pubblicità si sta riorganizzando, e come in ogni fase di riassetto i team di lavoro registrano uscite e nuove entrate.
Dopo l'allontanamento di Piero Mezzanzanica, stabilitosi in Blei (Rcs), e di Pino Aprile, che ha lasciato la direzione di Gente, nei mesi scorsi si è registrata l'uscita di Marina Giuliani, anche lei passata a Rcs, di Vera Montanari, tornata in Mondadori. Secondo rumors, inoltre, si apprestano a lasciare il gruppo Alberto Bovo (vicedirettore generale) e Ferruccio Belloni (direttore agenzie e centri media) il primo probabilmente futuro general manager di E Polis, il secondo destinato alla direzione commerciale di Sky Pubblicità.
A fronte delle uscite, in questi giorni cominciano a registrarsi i primi arrivi di quella che sarà la nuova squadra della concessionaria guidata dall'amministratore delegato Giorgio Grassi. A fare il suo ingresso nella sede di viale Sarca è innanzitutto Giancarlo Nigro, il quale, lasciato il ruolo di responsabile pubblicità in Universo, a partire dal 19 gennaio ha assunto la carica di vicedirettore pubblicità e di responsabile delle testate arredamento (Elle Decor, Gioia Casa, Marie Claire Maison), bambini (Gioia Bambini) e turismo (Gente Viaggi, Gente Viaggi Collectione e Hotel & Lodge). Nigro non è però l'unico nuovo acquisto di Hachette-Rusconi. Maddalena Onofri , ex Mondadori, dai primi di febbraio è infatti direttore comunicazione.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, la conferma ufficiale degli addii e dei nuovi nomi da parte di Hachette-Rusconi Pubblicità si avrà nei primi giorni della settimana prossima.
Luca Giovannetti e Matteo Vitali