Ricerche

Assocom: chiusura 2015 a +1,2% per gli investimenti nei paid media

Con la tv a fare ancora la parte del leone (vale 3,6 mld, pari al 51.1%) ma con il web che cresce di più (+7,2% la quota, vale il 23.3% del mercato pari a 1,65 mld). E con i non paid media che crescono anch'essi sulla spinta dei dati. Lo sviluppo dei prossimi anni sarà di una comunicazione sempre più «data driven», in tutte le discipline: media, creatività, PR, insight development. Questa è la previsione del Centro Studi ASSOCOM per la chiusura 2015, presentata oggi in occasione del consueto appuntamento Comunicare Domani.
Una crescita del 1,2% degli investimenti nei mezzi a pagamento ma con i non paid media anch'essi in volata sulla spinta dei dati (in allegato la ricerca sul Mercato pubblicitario in Italia). 

Questa è la previsione del Centro Studi ASSOCOM per la chiusura 2015, presentata oggi in occasione del consueto appuntamento Comunicare Domani
Ma lo sviluppo dei prossimi anni sarà di una comunicazione sempre più «data driven», in tutte le discipline: media, creatività, PR, insight development.
Leggi la notizia completa con intervista video su advexpress