UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Ricerche

L'European Best Event Awards tour fa tappa a Torino

Nel corso dell'incontro, organizzato in collaborazione con Convention Bureau di Torino, sono stati commentati i risultati del secondo Monitor degli eventi in Italia, la ricerca svolta da Astra per Adc Agenzia della comunicazione, e anticipati i progetti futuri, primo tra tutti, il Festival Europeo degli Eventi.

Numerosi gli operatori del settore eventi e delle istituzioni torinesi intervenuti al Teatro Regio di Torino, il 13 febbraio, per la presentazione del Monitor degli eventi in Italia (seconda edizione), ricerca svolta da Astra per Adc.
torino1 copia.JPG
L’evento è stato occasione per Enrico Finzi, presidente dell’Istituto di ricerca, per fare il punto sul mercato degli eventi e per Salvatore Sagone, presidente della società e direttore di e20, per raccontare i progetti della casa editrice in cantiere.
torino3 copia.JPG
Primo tra tutti il Festival Europeo degli Eventi, versione 2007 dell’European Bea, che avrà luogo a Milano, il 22 e 23 novembre 2007 presso gli East End Studios. “Una due giorni di kermesse - ha spiegato Sagone - con un ricco e articolato programma. Da un lato proporrà incontri professionali, seminari, convegni e workshop, dall’altro presenterà un vero e proprio villaggio, EuBea Village, in cui società, agenzie e fornitori di servizi potranno dar saggio delle loro abilità e professionalità”.
torino6 copia.JPG
Partner dell’incontro, il Convention Bureau di Torino, il cui presidente, Luca Besso Cordero, ha espresso soddisfazione per l’organizzazione dell’evento, occasione di incontro per agenzie e aziende locali, conferma di come Torino e dintorni si stiano muovendo nella giusta direzione per quanto riguarda la comunicazione attraverso il territorio e stimolo per continuare il percorso iniziato con le Olimpiadi.
torino2 copia.JPG
“La scelta del Teatro Regio per questo incontro - ha affermato Besso Cordero - non è stata casuale. È infatti a pochi passi dal Medal Plaza, luogo simbolo delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e location del concerto che ha festeggiato il ‘+1’, primo anniversario delle Olimpiadi. In questo anno sono stati numerosi i traguardi raggiunti e i progetti in fase di realizzazione. Si sta concretizzando l’istituzione della ‘Fondazione post-olimpica’, il rilancio del centro congressi di Torino Lingotto, la costituzione di una Atl (Azienda Turistica Locale, ndr) unica”. Ma non solo. In questo anno gli enti pubblici si sono impegnati per dare nuovo sviluppo a settori che la città non riteneva ancora strategici, come eventi, congressi, eccetera, puntando anche all’ottimizzazione degli spazi olimpici e l’utilizzo degli stessi per occasioni di comunicazione aziendali. 
torino4 copia.JPG
E proprio ricordando la vincita del primo premio all’European Best Event Awards con l’evento di apertura delle Olimpiadi Torino 2006, Anna Martina, (nella foto), direttore comunicazione strategica turismo e promozione della città di Torino, ha sottolineato come Torino quest’anno sia stata particolarmente attiva dal punto di vista della comunicazione. “Nell’ultimo anno - ha affermato Martino - si sono svolti più di 60 eventi svolti nelle location olimpiche. Inoltre, in questi giorni abbiamo annunciato l’istituzione del Parco Olimpico, marchio sintesi di location, impianti e spazi nati per la manifestazione sportiva, ma oggi parte dell’offerta territoriale”. Ma non finisce qui. Nel 2008, infatti, Torino si propone come ‘Capitale del Design’ con iniziative dedicate al settore e la sua applicazione in qualsiasi ambito. “Ci saranno eventi, incontri, convegni sul design del cibo, degli oggetti, dei trasporti - ha continuato Martino -, ma anche occasioni per parlare del design come filosofia e alta qualità di vita. Alle aziende italiane e non verrà, quindi, proposto di cogliere quest’occasione per realizzare nella capitale sabauda le proprie convention aziendali e btob".