Ricerche
Tagli del 27% ai budget per gli eventi in UK
È questo il dato relativo all'anno in corso rilevato da un sondaggio condotto da P&MM a cui hanno partecipato circa 400 strutture del mondo degli eventi. Tra gli altri risultati, il 40% pensa che il numero dei delegati che presenzieranno agli eventi aumenterà nel corso dell'anno e il 54% ha dichiarato che la presenza di una celebrità come relatore non sia determinante per il successo di un evento. L'indagine ha infine messo in luce come la maggioranza delle agenzie, l'89%, consideri la scelta della location un aspetto di primaria importanza.
I risultati del sondaggio di P&MM hanno rivelato che i budget relativi agli eventi previsti per il 2012 in Inghilterra saranno tagliati di circa il 27%.
Tra le 400 agenzie che hanno partecipato alla ricerca, solo il 10% prevede una crescita per il budget dell'anno in corso, mentre il 60% pensa che la cifra rimarrà stabile rispetto allo scorso anno. Inoltre, il 40% delle strutture consultate pensa che il numero dei delegati che presenzieranno agli eventi aumenterà nel corso dell'anno e il 54% ha dichiarato che la presenza di una celebrità come relatore non sia determinante per il successo di un evento. L'indagine ha infine messo in luce come la maggioranza delle agenzie, l'89%, consideri la scelta della location un aspetto di primaria importanza per la buona riuscita di un evento.
"Stiamo attraversando un momento critico ed è facilmente intuibile quali saranno i primi aspetti a subire i tagli di budget - ha spiegato Chris Clarke (nella foto), Director of Events and Communications di P&MM -. Tuttavia, il sondaggio mostra che anche altri elementi, meno ovvi, potrebbero essere tagliati, come, ad esempio, la presenza di relatori 'famosi' agli eventi. Ma non tutto è perduto, l'importanza degli eventi face-to-face è ancora molto alta e possiamo aspettarci una crescita nella partecipazione e l'introduzione di nuovi tool per una migliore comunicazione".
Come è noto, i social media hanno avuto un grande impatto sulla event industy, tanto che il 44% ha affermato di utilizzarli per la promozione dei propri eventi, mentre il 10% ha detto di essersi spinto verso altre nuove tecnologie, come i QR code. Inoltre, l'89% ha dichiarato di considerare essenziale la fase di marketing prima di un evento.
(eventmagazine.co.uk)
Tra le 400 agenzie che hanno partecipato alla ricerca, solo il 10% prevede una crescita per il budget dell'anno in corso, mentre il 60% pensa che la cifra rimarrà stabile rispetto allo scorso anno. Inoltre, il 40% delle strutture consultate pensa che il numero dei delegati che presenzieranno agli eventi aumenterà nel corso dell'anno e il 54% ha dichiarato che la presenza di una celebrità come relatore non sia determinante per il successo di un evento. L'indagine ha infine messo in luce come la maggioranza delle agenzie, l'89%, consideri la scelta della location un aspetto di primaria importanza per la buona riuscita di un evento.

Come è noto, i social media hanno avuto un grande impatto sulla event industy, tanto che il 44% ha affermato di utilizzarli per la promozione dei propri eventi, mentre il 10% ha detto di essersi spinto verso altre nuove tecnologie, come i QR code. Inoltre, l'89% ha dichiarato di considerare essenziale la fase di marketing prima di un evento.
(eventmagazine.co.uk)