Partner
Area Kitchen Group
Nata nel 2003, si posiziona come banqueting sartoriale per eventi corporate, wedding ed eventi privati. Dalla preparazione del menù, fino agli allestimenti e alle mise en place, ciascun evento è un inno alla sartorialità made in Italy, per garantire esperienze totalizzanti haut de gamme, cucite su misura. La sua consolidata esperienza, le consente di gestire con totale disinvoltura eventi con un numero illimitato di ospiti. Le qualità che ne contraddistinguono la cucina sono: creatività, passione e amore per il cibo che diventano grande attenzione alla qualità delle materie prime e presentazioni raffinate dei piatti. Proposte culinarie ricercate e innovative, come i finger food nati per stupire che sono diventati la sua firma distintiva.
SERVIZI OFFERTI
Immersive food experience in cui bellezza, qualità e innovazione possono esprimersi a pieno. Una nuova idea di food live event capace di intrattenere e ispirare gli ospiti. Proposte culinarie ricercate e di qualità convivono tra tradizione e continue sperimentazioni. Eccellenza nelle preparazioni finger food, monoporzioni sfiziose e facili da gustare, alle quali si affiancano tecniche di cucina innovative e futuristiche; l’applicazione delle teorie scientifiche sul gusto, prende forma attraverso gli show cooking di cucina molecolare. Lo show cooking è un ingrediente che non può mancare, grazie al coinvolgimento e il divertimento offerto dallo chef Sebastiano Rovida. Area Kitchen è specializzata anche nei team building, sfide culinarie ed edutainement per una nuova consapevolezza alimentare.
SOLUZIONI INNOVATIVE
Concept Nutraceutico
La cucina nutraceutica studia i naturali principi attivi presenti in alcuni alimenti ed è spesso conosciuta come cucina funzionale perché gli alimenti utilizzati aiutano a prevenire alcune malattie producendo, di conseguenza, benefici per la salute. Il momento del pasto diventa così, attraverso l’alimentazione, un’esperienza salutare per coloro che ne usufruiscono; il cibo viene servito in contenitori Bio e identificato con colori o informazioni nutrizionali scritte. Questo tipo di cucina è priva di grassi nocivi e segue regole di cottura ben specifiche permettendo di ottimizzare al massimo le proprietà benefiche di ogni alimento.