Gare
A Firenze il V Congresso mondiale WUWHS. Organizza C.C.I. Centro Congressi Internazionale
L'organizzazione della conferenza sarà gestita dal pco italiano. Le due principali Associazioni Ulcere Cutanee italiane hanno fortemente sostenuto la candidatura, insieme al Firenze Convention Bureau. La location dell'evento, che si terrà nel 2016, è il Centro Congressi di Firenze Fiera.
Firenze ha vinto la candidatura per l'organizzazione del V Congresso WUWHS (Unione Mondiale Società di cura delle Ulcere Cutanee), la più importante conferenza internazionale dedicata alla ricerca avanzata e al trattamento delle ulcere cutanee.

Il WUWHS 2016 si terrà al Centro Congressi di Firenze Fiera dal 25 al 29 settembre 2016 e ospiterà circa 6.000 delegati da tutto il mondo. Il tema della conferenza 'One Vision, one mission' ha l'obiettivo di promuovere una maggiore collaborazione e interazione tra le associazioni facenti parte della WUWHS.

Le due principali Associazioni Ulcere Cutanee italiane (AIUC e AISLeC) hanno fortemente sostenuto la candidatura italiana per la quinta edizione del WUWHS, impegnandosi inoltre a non organizzare, dalla primavera all'autunno del 2016, attività di formazione e aggiornamento a livello nazionale al fine di massimizzare l'attenzione sul congresso mondiale.
La candidatura è stata promossa dal Prof. Marco Romanelli, presidente del comitato scientifico e personalità di rilievo in tutta la comunità scientifica internazionale.
L'organizzazione della conferenza sarà gestita dal pco italiano C.C.I. Centro Congressi Internazionale, che è stato sostenuto da Firenze Convention Bureau durante tutta la candidatura.

