UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Gare

A FT Promotion il roadshow btob del Malaga Convention Bureau in Italia

A inizio giugno rappresentanti del Convention Bureau della città spagnola incontreranno Pco e agenzie italiane interessate alla destinazione. Oltre che sul leisure, la città natìa di Picasso punta molto sul settore congressuale.
FT Promotion di Federico Toja, già consulente per Fiera Milano Congressi, si aggiudica la gestione del roadshow del Malaga Convention Bureau in Italia. 
L'assegnazione a seguito di una consultazione avvenuta alla fiera Eibtm di Barcellona. 
mcb.jpg
A inizio giugno, durante tre giorni di visite mirate, i rappresentanti del Malaga Convention Bureau incontreranno Pco ed agenzie Mice italiane di Milano e Roma interessate alla destinazione spagnola. 

Malaga è facilmente raggiungibile dall'Italia con voli diretti e punta sul turismo congressuale grazie a nuovi spazi meeting e molti hotel disponibili nella zona; è la città natia di Picasso ed è favorita da un clima mite tutto l'anno, essendo nel sud della Spagna.