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Al via la gara da 2 milioni di euro dell'Aeronautica Militare per l'organizzazione della Conferenza Internazionale ed Esposizione Aerospaziale 2025

Il 30 settembre è il termine ultimo per l'invio delle offerte. Nell’esecuzione dell’appalto l’Evento dovrà essere concepito, per quanto possibile, in modo ecosostenibile nonché con un’attenzione mirata a promuovere l’immagine dell’Aeronautica Militare e dei suoi valori.

L’Aeronautica Militare organizza una Conferenza di caratura internazionale i cui temi riguarderanno il futuro dell’Aerospazio, in analogia e continuità con l’Aerospace Power Conference tenutasi nel maggio del 2023 nell’ambito delle celebrazioni per la storica ricorrenza del centenario dalla fondazione dell’Aeronautica Militare (d’ora in avanti “Committente”). La Conferenza rappresenta l’opportunità per attrarre e coinvolgere esperti relatori e partecipanti di elevatissimo profilo, consolidando in tal modo il prestigio e l’immagine della Forza Armata, nonché il suo ruolo trainante sul tema dell’AeroSpazio.

La Conferenza Internazionale e l’Esposizione Aerospaziale (d’ora in avanti “Evento”) si svolgeranno verosimilmente nella cornice che vedrà la partecipazione e l’intervento di addetti di settore e sancirà lo stretto connubio fra l’innovazione industriale aerospaziale e il futuro della Forza Armata.

La Conferenza Internazionale avrà una durata di due giorni ricadenti nell’arco temporale 21- 23 maggio 2025.
Al fine di progettare, organizzare e gestire al meglio l’Evento, si rende necessario individuare un Operatore Economico (d’ora in avanti “Fornitore”) che svolga le seguenti attività:

− selezionare, proporre ed impiegare una location ubicata all’interno del Raccordo Anulare della città di Roma che possa ospitare contemporaneamente la Conferenza Internazionale e una Esposizione Aerospaziale;

− selezionare professionisti e personalità cui affidare il ruolo di key-note speaker, speaker, panelist, moderatore, anchorman/anchorwoman;

− fornire i servizi necessari, di seguito dettagliati nei termini qualitativi e quantitativi, al fine di assicurare l’effettiva realizzazione dell’Evento, garantendo all’Amministrazione tutto il supporto tecnico-logistico e creativo, necessario ed espressamente richiesto. Sempre a tal fine è inoltre necessaria la fornitura dei servizi ad esso correlati, strumentali e connessi. Tali attività sono oggetto della presente iniziativa e sono disciplinate, per gli aspetti tecnici, dal presente Capitolato Tecnico e relative appendici.

Nell’esecuzione dell’appalto l’Evento dovrà essere concepito, per quanto possibile, in modo ecosostenibile nonché con un’attenzione mirata a promuovere l’immagine dell’Aeronautica Militare e dei suoi valori.
Nell’ambito dell’esecuzione dell’appalto l’Amministrazione si riserva di avvalersi di sponsorizzazioni, secondo le procedure previste dal vigente quadro normativo, anche proposte dal Fornitore.

 

Il 30 settembre è il termine ultimo per l'invio delle offerte.

L’affidamento della commessa entro l'importo massimo presunto pari a € 2.072.839,54 oltre IVA, sarà così articolato:

- € 1.727.366,29  oltre IVA, quale importo massimo contrattuale dell’Accordo Quadro;

- € 345.473,25 oltre IVA, quale quota massima dell’opzione ex art. 120 comma 9, per un importo massimo presunto pari a € 2.528.864,24 IVA compresa.

In allegato il capitolato di gara.