Gare

Chrysalis Events vince la gara per il progetto 'Franciacortando 2013'

Un evento lungo il percorso della Franciacorta, con l'obiettivo di raccontare e di far vivere al pubblico un territorio ricco di sapori e di cultura. Fil rouge, il tema della strada. Declinazione anche sul web.
L’associazione Strada del Franciacorta ha deciso di affidare all’agenzia Chrysalis l’incarico relativo al progetto creativo e organizzativo dell’edizione di 'Franciacortando 2013'

Gli obiettivi richiesti erano quelli di realizzare un evento aperto al pubblico che focalizzasse la tematica della Franciacorta vissuta e raccontata come un vero e proprio PERCORSO alla scoperta di una zona ricca non solo di cantine ed enoteche, ma anche di 'sapori', 'saperi' e 'cultura' relativi ai temi della terra, del paesaggio, del clima e dell’uomo che di essi è parte integrante.
franciacortando.jpg
L’evento si svolgerà nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno 2013 e si articolerà in varie attività che avranno come fil rouge il tema della STRADA. Al pubblico sarà offerto un percorso che, partendo dalla piazza virtuale del web, si sviluppa, durante il weekend, attraverso la Franciacorta, offrendo la possibilità di avvicinarsi alla cultura, all’arte e al gusto attraverso esperienze dirette che coinvolgono artisti, associazioni, enti e circoli culturali. 

Chrysalis si occuperà sia dello sviluppo del sito internet, che sarà online tra circa 30 giorni, sia di tutte le attività sul territorio che coinvolgono, nello specifico, i Comuni del bresciano.

Come ha specificato a e20express.it Luca Rufini, account director di Chrysalis Events (nella foto insieme a Lorena Ferrari, ceo e business manager), tra le attività previste vi sono innanzitutto due Supper Club, nome che fa riferimento all’usanza ormai diffusa in America di organizzare cene a casa propria ospitando persone che non si conoscono. Le Supper Club, che quindi faranno sedere intorno al tavolo gente animata dal desiderio di socializzare e che vedranno la partecipazione di importanti chef, saranno organizzate la sera del 31 maggio e quello del 1° giugno in due ville esclusive della Franciacorta. 

chrysalis.jpg

E, ancora, sessioni di painting live in piazza con l’artista Francky Criquet curate dalla Galleria di Milano Artespsressione, un’area dedicata ai bambini, uno spettacolo teatrale dedicato al tema della biodiversità e una mostra d’arte.

Momenti di aggregazione e di coinvolgimento in cui si intende sottolineare l’importanza dell’essere in cammino, la necessità dell’esserci per partecipare, della voglia di condividere che si trasforma poi in ricchezza per tutti.

Chrysalis Events sta coinvolgendo diversi partner in linea con le attività che svilupperà sul territorio. Tra i partner: l’Associazione Italiana Acquerellisti e il Teatro d’Oltreconfine. L’agenzia, inoltre, sta cercando aziende sponsor per il progetto.