Gare
Commissione Europea, gara da 40 mln per la comunicazione e gli eventi degli Affari Interni
Ventotto milioni per gli eventi e dodici per gli altri strumenti di comunicazione. Obiettivo: sostenere lo sviluppo di politiche e progettazione e realizzazione di campagne di informazione e comunicazione e organizzazione di eventi per gli Affari Interni della Commissione Europea. Scadenza presentazione domande: 8 aprile 2013.
La Commissione Europea, e in particolare la Direzione Generale per gli Affari Interni, ha aperto un bando di gara per la selezione di due strutture per il sostegno allo sviluppo di politiche e alla progettazione e realizzazione di campagne di informazione e comunicazione e organizzazione di eventi relativi principalmente, ma non solo, all'area degli affari interni dell'UE.

Un unico operatore può presentare domanda per entrambi i lotti.
I paesi in cui saranno sviluppate queste attività sono prevalentemente i Paesi Membri della Unione Europea. L'incarico è valido per un anno, rinnovabile automaticamente fino a tre volte alle medesime condizioni.

Il bando, il cui valore complessivo è di 40 milioni di euro, è suddivisibile in due lotti:
1) Strumenti di communicazione. Il lotto, al quale sono destinati 12 milioni dei 40 complessivi, comprende le attività di:
- Comunicazione generale
- Materiali promozionali e informativi sia cartacei che online
- Video
- Siti web e applicazioni
- Social media
2) Eventi. Il lotto, al quale sono destinati 28 milioni dei 40 complessivi, comprende le attività di:
- Comunicazione generale
- Organizzazione di eventi
Le offerte dovranno pervenire entro le 16 dell’8 aprile 2013 alla Direzione Generale Affari interni della Commissione Europea, Direttorato D (Bruxelles) e potranno essere presentate in qualunque lingua ufficiale dell’Unione Europea.
Per informazioni, CLICCA QUI

