Gare

Consilium Comunicazione si aggiudica il Progetto Scuola Edipower 2013

L’agenzia, che opera dal 2002 nella comunicazione strategica e operativa, si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo la gara per la gestione del progetto su scala nazionale indetto da Edipower. Obiettivo: sensibilizzare gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado al tema dell’efficienza energetica.
Consilium Comunicazione apre il 2013 in modo positivo: per il secondo anno si aggiudica il Progetto Scuola 2013 di Edipower, che comprende l’organizzazione e la gestione di un concorso a premi e delle Borse di Studio. 

Il concorso 'Generazione sostenibile' prevede la creazione e lo sviluppo del naming, del coordinato immagine, del concept, del blog, la gestione delle attività relative al concorso e l’organizzazione di eventi mirati sui sette territori di riferimento coinvolgendo scuole, istituzioni e organismi collegati. 

I territori coinvolti quest’anno sono:
- Chivasso (To)
- Mese (So)
- Piacenza
- San Filippo del Mela (Me)
- Sermide (Mn)
- Turbigo (Mi)
- Tusciano (Sa)

edipower.JPG
(Evento di premiazione 2012 a Sermide, Mantova) 

Quest'anno, il tema dell'efficienza energetica dovrà essere sviluppato dai ragazzi attraverso un gioco. E proprio sul 'mood' del gioco saranno studiati gli eventi di premiazione dei migliori elaborati proposti dagli istituti iscritti al concorso. 
Per ogni territorio sopra citato, infatti, in location da definire, nel mese di maggio avverranno le assegnazioni dei premi alle scuole. Gli eventi prevedono, come sempre, una componente didattica e una ludica

Gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado possono inoltre aggiudicarsi una delle tre Borse di Studio messe in palio dalla società in ciascun territorio per consentire agli studenti più meritevoli di proseguire il cammino educativo.