Gare

Living Brands vince la gara Pernod Ricard Italia per la comunicazione punto vendita di Jameson, G.H Mumm e Malfy

Obiettivo: presidiare i canali off trade ed enoteche, con un approccio impattante, distintivo, espressione del mondo e dei valori di ciascuno dei tre brand.

Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, azienda fondata nel 1815 ed entrata nel 1985 nel Gruppo francese n°2 al mondo nella produzione e commercializzazione di Wines and Spirits.

L’azienda a seguito di una gara, affida a Living Brands la comunicazione punto vendita, per la campagna natalizia 2022, dei brand Jameson, G.H Mumm e Malfy.

Obiettivo: presidiare i canali off trade ed enoteche, con un approccio impattante, distintivo, espressione del mondo e dei valori di ciascuno dei tre brand.

Jameson, sinonimo di Irish whiskey nel mondo e best selling nella sua categoria; G.H Mumm, champagne numero uno in Francia, che sin dal 1827 opera nel cuore del terroir dello Champagne nel segno del motto “Solo il meglio”; Malfy, il gin italiano super premium, sinonimo di eccellenza Made in Italy e rappresentativo dello stile di vita solare della Costiera Amalfitana.

Il nostro percorso creativo è partito dalla volontà di dare vita, corpo, alla tre marche in ciascuno dei canali e dei touch point di comunicazione. Siamo partiti dai tratti salienti e più significanti della personalità di ciascuna, con la volontà si di catturare l’attenzione degli shopper in pochissimi secondi, grazie ad un impattante e disruptivo approccio architetturale, ma, soprattutto, di consentirgli di vivere, durante la loro shopper journey, un momento di forte connessione emotiva con le atmosfere, con gli universi simbolici, che le tre marche evocano: un salto in un elegante e contemporaneo Irish pub per Jameson; una passeggiata tra i filari dei vigneti di Mumm, sormontati dallo storico e iconico mulino; una sosta ad uno dei tipici carrettini amalfitani, per un aperitivo al tramonto su una piccola terrazza a picco sul mare”, racconta Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.

Un approccio strategico e creativo che ha caratterizzato tutti i materiali di comunicazione, trasversalmente ai differenti canali presidiati: dalle grandi teatralizzazioni implementate in GDO ai glorifier super premium realizzati per il canale enoteche, passando per gli espositori di prodotto.

Abbiamo scelto Living Brands a seguito di un pitch per dare alla comunicazione dei nostri brand in punto vendita nuova vita con un approccio disruptive e più emozionale. Un racconto autentico che va dritto al punto.”, afferma Vito Scollo, Trade Marketing Expert di Pernod Ricard Italia. “Living Brands ha saputo cogliere la sfida centrando lo spirito di ciascun brand mescolando le loro heritage con un approccio innovativo che va oltre gli stereotipi del Natale”.