Gare

Event’s Way vince la gara e organizza il primo MINI Virtual Challenge

L’agenzia torinese entra nel mondo degli eSports grazie ad una nuova area sviluppo interna specializzata nella Virtual Experience. L’implementazione del format avverrà grazie al supporto fornito dalla nuova area sviluppo e ricerca interna all'agenzia, specializzata nello studio e nella realizzazione di progetti di digital experience.

Event’s Way, società di eventi e comunicazione di Torino, si aggiudica la gara per l’organizzazione del primo MINI Virtual Challenge, un format che prevede 5 gare automobilistiche virtuali con finalissima onsite presso una location scelta.

Quest’anno, a supporto del MINI Challenge 2020 – un campionato monomarca di gare su pista iniziate a luglio e terminate a Monza il 17 e 18 ottobre – verrà creata, per la prima volta, una competizione virtuale oltre alla live activation. L’implementazione del format avverrà grazie al supporto fornito dalla nuova area sviluppo e ricerca interna ad Event’s Way, specializzata nello studio e nella realizzazione di progetti di digital experience.

Il format di gioco Sim-Race in 5 gare su PC sarà ospitato su una piattaforma specializzata nel mondo degli eSport Sim-Race e prevedrà una costumer journey ben allocata grazie alla gestione di tutti gli aspetti dell’evento gara, (classifiche, tempi, etica di gioco, ecc.) oltre alla possibilità di ospitare e promuovere materiale multimediale di proprietà del brand (spot, video, banner adv). L’utente potrà, inoltre, connettersi e replicare (previa disponibilità dell’emittente) le dirette streaming. I primi sei classificati di ogni tappa vinceranno la possibilità di partecipare alla finale e di vincere il primo Trofeo MINI Virtual Challenge.

Il concept del MINI Virtual Challenge ha voluto puntare su una forte connessione tra l’evento reale – il MINI Challenge 2020 – e l’evento digitale grazie alla veridicità dell’esperienza di guida che offre il gioco. Le modalità di gioco rispecchieranno quelle della Challenge reale in particolare nella scelta e configurazione del modello di auto, dei circuiti di competizione e per lo svolgimento delle gare.

L’obiettivo del progetto, che sfrutta il grande potenziale immersivo degli eSports, è quello di coinvolgere attivamente i fans tramite una accurata azione di audience amplification volta ad ingaggiare nuovi target e community affini al brand MINI con attività di lead generation, user engagement/experience, brand awareness e press engagement.