Gare
Expo 2015: Albero della Vita, pubblicata la gara per gli allestimenti tecnologici
Oggetto: fornitura in noleggio, con posa in opera, degli allestimenti tecnologici dell’Albero della Vita e relativi servizi di manutenzione e assistenza. L'importo posto a base di gara è euro 3.955.479,36 (IVA esclusa) spese accessorie incluse. Scadenza per la presentazione delle offerte: 19 gennaio 2015.
Nell'ambito della realizzazione del progetto architettonico del Padiglione Italia, la procedura intende affidare l'allestimento attraverso la fornitura, l'installazione, la disinstallazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria durante tutto il periodo dell'Esposizione, degli elementi tecnologici dell'opera iconica denominta 'Albero della Vita', destinata a essere uno degli elementi maggiormente rappresentativi di Expo 2015.
L'opera - metafora del Vivaio, rappresentazione emblematica del tema di Expo 2015, 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' - è stata ideata da Marco Balich, consulente artistico del Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia e progettata dalla Balich Worldwide Shows s.r.l.
Si tratta di una struttura reticolare interattiva a forma di albero, alta 35 metri, in legno, che sorgerà al centro della Lake Arena di Padiglione Italia, area nella quale prenderanno forma diversi eventi rivolti al pubblico dei visitatori di Expo.
Il progetto prevede inoltre che l'Albero della Vita sia allestito attraverso impianti luminosi, effetti sonori, pannelli e altro, in maniera da ottenere un grande effetto scenografico.
In esito alla pubblicazione di un avviso in data 20 giugno 2014, è stato individuato, come sponsor tecnico per la realizzazione della struttura dell'Albero della Vita, l'RTI denominato 'Orgoglio Brescia'. L'aggiudicatario della procedura sarà tenuto a coordinare le proprie attività con quelle per la realizzazione della struttura dell'opera.
PER CONSULTARE IL BANDO DI GARA E I DOCUMENTI CORRELATI, CLICCA QUI
In particolare, l'appalto ha per oggetto le seguenti prestazioni:
- fornitura a noleggio degli allestimenti tecnologici
- lavori di installazione degli allestimenti
- servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria
- lavori di disinstallazione
L'importo posto a base di gara è euro 3.955.479,36 (IVA esclusa) spese accessorie incluse ed è così articolato:
Prestazione principale
- euro 2.850.946, 72 (IVA esclusa) per forniture a noleggio degli allestimenti tecnologici
Prestazioni secondarie
- euro 778.332,64 (IVA esclusa) per lavori di installazione e disinstallazione degli impianti elettrici e speciali
- euro 326.200,00 per i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti tecnologici
La durata dell'appalto è sino alla completa esecuzione delle prestazioni in oggetto e in particolare fino al completamento delle attività di disinstallazione che dovrà essere eseguita entro e non oltre il 31.12.2015.
PER CONSULTARE IL BANDO DI GARA E I DOCUMENTI CORRELATI,CLICCA QUI
La scadenza per la presentazione delle offerte: 19 gennaio 2015.