Gare
Gara per gli eventi di lancio del nuovo Dove Beauty Finish
A sostegno del nuovo nato in casa Dove è previsto un progetto di brand activation studiato ad hoc sul giovane target di riferimento, che si declinerà in una serie di eventi che avranno luogo da maggio a settembre. La gara per la scelta dell'agenzia si concluderà entro un mese.
Oggi Dove, brand di Unilever, ha presentato il nuovo deodorante Beauty Finish, in commercio da gennaio e dedicato a un focus target femminile dai 18 ai 24 anni, individuato nelle cosidette 'social butterfly', ragazze che amano prendersi cura di sé, dinamiche ed estroverse.
Beauty Finish non solo lascia la pelle idratata e morbida grazie al suo ¼ di crema idratante, ma la rende luminosa. Come? Grazie alla presenza di un minerale di bellezza, la mica perlescente. Il segreto contenuto in questo minerale va ricercato nella sua struttura molecolare, capace di riflettere la luce come fa un prisma: grazie al suo effetto perlescente, le imperfezioni appaiono attenuate e la pelle risulta più luminosa e uniforme.
"A sostegno del nuovo nato in casa Dove - spiega a e20express Clotilde Balassone, assistant brand manager Dove Deo - stiamo strutturando un progetto di brand activation studiato ad hoc sul giovane target di riferimento, che si declinerà in una serie di eventi che avranno luogo da maggio a settembre".
Come ci ha rivelato Balassone, attualmente è in corso una gara alla quale partecipa un buon numero di agenzie la cui conclusione è prevista entro un mese.
Ancora top secret il progetto, sappiamo che si tratterà di attività diversificate, in store ma non solo, che coinvolgeranno anche il web.
Attualmente Dove è on air con la campagna del deodorante Invisible Dry, uno dei prodotti di punta del brand. L'agenzia creativa di riferimento del gruppo è Ogilvy, il centro media è Mindshare. Nel caso della campagna attualmente on air, invece, è stata coinvolta Filmmaster che ha scelto delle vere consumatrici come protagoniste della pubblicità.
L'organizzazione dell'evento e le attività di ufficio stampa sono a cura di J&J Jesurum, che segue tutte le marche dell'azienda Unilever.
Serena Roberti

