Gare
Gara per la cerimonia di apertura dei Mondiali di Nuoto 'Roma 09'
Il Comitato promotore della 13° edizione dei FINA World Championship Roma 2009 - i Campionati Mondiali di Nuoto - indice una gara d'appalto con base d'asta di 1.415.000 € per la realizzazione della cerimonia di apertura della manifestazione, che dovrà tenersi il 18 luglio 2009 presso lo Stadio dei Marmi. La durata del contratto avrà decorrenza a partire dalla firma dello stesso e non oltre l'evento. La scadenza per presentare l'offerta è fissata alle ore 12 del 31 marzo 2009.
Il criterio di assegnazione si basa sull'offerta economicamente più vantaggiosa, cui verrà dato un punteggio massimo di 35/100, e sulla valutazione dell'offerta tecnica (65/100). L’aggiudicazione è effettuata a favore del soggetto che riporterà complessivamente il punteggio più alto. A parità di punteggio, l’assegnazione verrà effettuata al concorrente la cui offerta comporta per l’ente affidante un minor onere finanziario.
L'impresa che vorrà partecipare ha a disposizione alcune date per effettuare un sopralluogo dello stadio: 24 febbraio, 5 marzo, 12 marzo e 19 marzo dalle 10 alle 12. Tutta la documentazione necessaria (che comprende bando di gara, capitolato d'appalto e informazioni complementari) è consultabile alla pagina dedicata del sito ufficiale del 13° FINA World Championship - Roma 09.
Ricordiamo che l'evento si terrà dal 19 luglio al 2 agosto nella capitale italiana, e conta già autorevoli partner istituzionali quali Comune di Roma, CONI, Federazione Italiana Nuoto, IUSM - Università degli studi di Roma, Provincia di Roma e Regione Lazio. I partner ufficiali, sponsor mondiali della Fédération Internationale de Natation e del Comitato organizzatore dei Campionati sono, per il momento, Nikon, Yakult, Intesa Sanpaolo, Omega, Piscine Castiglione, Speedo ed Enel. Numerosi anche gli sponsor e i fornitori ufficiali.
La produzione televisiva e i diritti media sono di Rai - Radio Televisione Italiana. Media partner Corriere Dello Sport, RDS, TuttoSport. Media Ufficiali Sport Club Magazine, PagineGialle.it, Telesia e SportEconomy.it.