Gare

Gare: 350mila euro ai fotografi professionisti per raccontare la Sardegna

L'Istituto Superiore Regionale Etnografico ha prorogato al 25 febbraio l'assegnazione a 'fotografi di chiara fama e a fotografi sardi maggiormente rappresentativi' la realizzazione di campagne fotografiche in alta qualità da inserire nel proprio archivio.

sardegna-gallura.JPG
L'Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna ha indetto una gara per affidare a 'fotografi di chiara fama e a fotografi sardi maggiormente rappresentativi' la realizzazione di campagne fotografiche volte all'acquisizione di immagini di alta qualità artistica e documentaria, da destinare al centro regionale del Catalogo. L'importo complessivo destinato all'iniziativa è di 350.000 €. La scadenza è stata prorogata al 25 febbraio 2009, con consegna entro le ore 12.

L'istituto abbraccia tutte le province sarde: Oristano, Sassari, Nuoro, Cagliari, Olbia, Lanusei, Carbonia, Sanluri.

I fotografi professionisti dovranno consegnare all'Ufficio Protocollo in busta chiusa la domanda indicante il possesso dei requisiti, il proprio curriculum vitae con dati anagrafici, un documento di identità e i riferimenti scritti alle opere proposte, che costituiscono l'oggetto stesso del bando.

Le proposte meritevoli verranno giudicate tenendo conto del rilievo del fotografo proponente e della qualità artistica della proposta presentata. L'istituto si riserva la facoltà di acquistare le opere singole o in blocco, procedendo alla stipula di una convenzione con i vincitori sotto forma di scrittura privata.

In allegato il bando dell'iniziativa, pubblicato anche sul sito web dell'ISE e reperibile presso la sua sede a Nuoro. Il referente dell'operazione è Marco Mulas.

V.Ven.