Gare

Gare, a Prodea le Sport Production dei Mondiali di Nuoto Roma09

L'agenzia è risultata vincitrice tra altre 5 agenzie, tra cui una australiana e altre italiane ben note al mondo degli eventi. Tra i punti di forza del progetto c’è quello di trasformare tali attività in un evento pluralista, partecipativo e collettivo, coinvolgendo gli spettatori all'interno dei palazzetti grazie all'uso di video in motion graphics, musiche, animazione e cheerleaders.

Prodea vince il bando di gara relativo alla progettazione e realizzazione delle Sport Production dei Mondiali di Nuoto Roma 09 che si terranno a Roma dal 17 luglio al 2 agosto (www.roma09.it).

In particolare, come risulta a e20express, l'agenzia si è aggiudicata la messa in onda del segnale Rai sui maxischermi da lei posizionati all'interno dei palazzettiprodea copia.JPG dove si svolgeranno le competizioni, la regia dei video di contorno a supporto degli atleti e l'animazione con cheerleaders, musica e speaker.

L'importo dell'operazione si aggira intorno ai 300.000 €. Alla gara hanno partecipato altre 5 agenzie, tra cui una australiana e altre italiane note al mondo degli eventi.

Tra i punti di forza del progetto di Prodea c’è quello di trasformare le attività di Sport Production per i Campionati Mondiali di Nuoto di Roma 09 in un vero e proprio evento pluralista, partecipativo e collettivo, dove ogni spettatore diventa protagonista dell'evento nelle locations di gara grazie all'uso di video in motion graphics, musiche selezionate, animazione e cheerleaders.

Si tratta dell'evento più importante, dopo le Olimpiadi di Pechino, per quanto riguarda le discipline natatorie. Vi parteciperanno atleti da tutto il mondo: all’evento sono attese più di mezzo milione di persone tra Foro Italico e Lido di Ostia. La data d'inizio è stata anticipata di due giorni rispetto a quanto comunicato a febbraio '09, a causa della grande affluenza di atleti da tutto il mondo: si parla addirittura di 179 nazioni partecipanti che si sfideranno in batterie molto ravvicinate tra loro.

Le Sport Production di Prodea coinvolgeranno il pubblico e gli atleti creando la giusta atmosfera e spettacolarizzando l’evento che avrà visibilità mondiale. Una importante conferma dopo l’Universiade di Torino 2007.

Viola Venturelli