Gare

Gare, Chrysler Italia sceglie Alphaomega per i suoi dealer

La casa automobilistica, proprietaria dei marchi Chrysler, Jeep e Dodge, ha affidato all'agenzia il progetto 'Dealer Format', che coinvolgerà le principali concessionarie per tutto il 2009 con allestimenti ad hoc ed eventi promozionali a sostegno dei brand.

Alphaomega.JPGChrysler Italia ha individuato in Alphaomega il partner ideale per implementare, durante tutto il 2009, il progetto 'Dealer Format', ideato e studiato per i concessionari della rete vendita Chrysler Italia e declinato sui tre brand Chrysler, Jeep e Dodge.

A seguito di una gara indetta dalla casa automobilistica, l'agenzia si occuperà delle iniziative a sostegno delle vendite. In particolare, Alphaomega creerà allestimenti ad hoc per far vivere al cliente l'esperienza del brand (tramite schermi, postazioni relax, totem e altri materiali grafici) e organizzerà eventi con hostess e distribuzione di gadget per i più importanti concessionari presenti su tutto il territorio nazionale. Non si conosce il numero delle agenzie in gara né il budget dell'iniziativa, ma si presume che quest'ultimo sia 'importante'.

All'agenzia sono stati affidati sia la parte creativa sia la messa in pratica degli allestimenti, la cui modularità consentirà ai dealer di concentrarsi nella promozione dei prodotti indipendentemente dalle differenti realtà territoriali e stagionali.

Nel frattempo il Wall Street Journal riportava, lunedì 9 marzo, la notizia che Chrysler ha presentato al Tesoro USA un piano di rilancio che prevede 24 nuovi modelli in 48 mesi. Di questi, la maggior parte verrà sviluppata da Fiat, Nissan e Lotus. Il quotidiano di Murdoch esprimeva perplessità sulla manovra, ricordando come diversi tentativi precedenti di immettere nel mercato americano automobili dal design straniero si fossero rivelati un flop.