Gare

Gare, Francesco Miscioscia ADV si aggiudica il budget Unacoma per Eima International 2010

Unacoma ha scelto Francesco Miscioscia ADV per affidarle tutta la comunicazione inerente il suo più importante evento: la terza edizione della fiera Internazionale EIMA che si terrà a Bologna nel mese di novembre del 2010 e che rappresenta un imprescindibile punto di incontro e riferimento per tutti gli operatori del settore primario.

Un budget internazionale fa aprire con buon auspicio le porte dell’anno nuovo alla romana agenzia di comunicazione Francesco Miscioscia ADV.
La storica agenzia di via Merulana (i suoi uffici sono ubicati in uno dei palazzi più suggestivi di Roma: il Brancaccio) si è aggiudicata il budget di Unacoma (Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole associata Confindustria) per la progettazione e la realizzazione di una campagna di comunicazione di portata internazionale che coinvolgerà tutti i media.

Unacoma ha scelto infatti la Francesco Miscioscia ADV per affidarle tutta la comunicazione inerente il suo più importante evento: la terza edizione della fiera Internazionale EIMA che si terrà a Bologna nel mese di novembre del 2010 e che rappresenta un imprescindibile punto di incontro e riferimento per tutti gli operatori del settore primario.

EIMA è un’affermata fiera internazionale, avendo al suo attivo oltre 40 anni di esperienza nell’esposizione di macchine per l’agricoltura, che si allinea, ormai perfettamente, alla tedesca Agritecnica ed alla parigina SIMA.
L’obiettivo della comunicazione individuato dalla Francesco Miscioscia ADV è stato quello di mettere in luce l’armoniosa confluenza tra alta tecnologia ed agricoltura.

La comunicazione sarà integrata e declinata attraverso l’out door, la campagna stampa su quotidiani e riviste di settore nazionali ed internazionali,  lo spot tv e quello radiofonico.
Per la portata internazionale della comunicazione (prodotta in 5 lingue) l’agenzia si avvarrà anche della collaborazione del network a cui appartiene: TAAN (Transwold Advertising Agency Network).

L’amministratore delegato dell’agenzia, Francesco Miscioscia, considera, soprattutto in un periodo di contrazione come l’attuale, l’assegnazione di questo lavoro, come un importante arricchimento di un già nutrito parco clienti costituito da primarie aziende che operano nel settore del food, del farmaceutico e dell’industriale.
La strategia vincente, in questo caso, è stata quella di rivalutare il settore primario come elemento trainante  e forza viva dell’economia del paese; considerazione ancora troppo spesso dimenticata.