Gare

Gare, la Regione Toscana vuole promuovere l'olio Igp

Il finanziamento di 35.000 euro verrà assegnato a enti che abbiano prevalenza di capitale pubblico e che siano senza scopo di lucro, per la promozione nazionale e internazionale delle peculiarità del sistema impresa della Toscana.

1236609530522_voglioviver.JPGLa Regione Toscana ha indetto una gara per le attività di promozione economica dell'olio Toscano IGP sul territorio italiano ed estero. Il bando, che scade il 16 ottobre alle ore 13, ammette proposte finanziarie che abbiano a oggetto la realizzazione di iniziative idonee a costruire per gli operatori economici toscani occasioni di internazionalizzazione o di promozione e di incontro con i buyers stranieri.

Le proposte possono essere effettuate solo da enti pubblici od organismi di diritto pubblico (comma 26, art. 3 del D.lgs 163/2006), o da enti e organismi rappresentativi degli interessi delle imprese toscane, che non abbiano finalità di lucro e non svolgano attività in regime di libera concorrenza. Sono ammessi quindi enti che abbiano nello statuto societario una prevalenza di soggetti pubblici, come consorzi, associazioni o federazioni, che abbiano un capitale sociale e un cda a maggioranza pubblico e senza scopo di lucro.

Il finanziamento garantito dall'Agenzia di Promozione Economica della Toscana è pari a 35.000 euro che vanno a coprire i costi dell'iniziativa, che si svolgerà tra novembre e dicembre 2009. Il budget è al netto delle spese di personale e di eventuali entrate o altre forme di finanziamento previste, vale a dire che l'ente che si aggiudicherà la gara potrà ricercare ulteriori forme di copertura dei costi tramite accordi di sponsorizzazioni con aziende private o altri enti pubblici.

Il bando è disponibile sul sito di Toscana Promozione a questo indirizzo.