Gare
Homina vince il bando Politiche Agricole per gli eventi di promozione bio
Il budget da 1mln di euro è stato assegnato al raggruppamento guidato da Homina di Bologna, che si è presentata insieme a VideoPress di Modena. La comunicazione istituzionale è stata affidata ad Agm, che ha partecipato insieme a Equa e all'Unione Consumatori e Bcm Roma.

Il budget da un milione di euro, che riguarda l'ideazione e realizzazione degli eventi 'Le piazze del Bio', è stato assegnato a Homina di Bologna, che si è presentata insieme alla società VideoPress di Modena.
La comunicazione istituzionale a favore dei prodotti biologici è stata assegnata invece all'agenzia milanese Agm, che a sua volta si è presentata alla gara insieme a Equa e all'Unione Consumatori e Bcm Roma.
L'agenzia Y&R Roma, prima nella classifica per l'offerta tecnica ma esclusa per aver presentato un'offerta non conforme dal punto di vista economico (il bando prevedeva una quota massima del 15% destinata alla produzione; l'agenzia l'avrebbe superata sforando dello 0,4%), ha chiesto di accedere agli atti, riservandosi in seguito il diritto di fare ricorso.