UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaGiubileo 2025 e Olimpiadi Milano-Cortina 2026: attrattori turistici di dimensione globale. Se ne parla in occasione della 3° Giornata Nazionale del Turismo, organizzato da Unioncamere e ISNART Istituto Nazionale Ricerche TuristicheNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIl Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media ed il Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma “Tor Vergata” organizzano Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini
Gare

Homina vince il bando Politiche Agricole per gli eventi di promozione bio

Il budget da 1mln di euro è stato assegnato al raggruppamento guidato da Homina di Bologna, che si è presentata insieme a VideoPress di Modena. La comunicazione istituzionale è stata affidata ad Agm, che ha partecipato insieme a Equa e all'Unione Consumatori e Bcm Roma.
zaia2.jpgSi è conclusa la gara indetta dal Ministero delle Politiche Agricole per l'affidamento della promozione dei prodotti biologici, con la vincita, da parte del raggruppamento guidato dall'agenzia Homina, del secondo lotto riguardante gli eventi per promuovere il bio (nella foto Luca Zaia, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali).

Il budget da un milione di euro, che riguarda l'ideazione e realizzazione degli eventi 'Le piazze del Bio', è stato assegnato a Homina di Bologna, che si è presentata insieme alla società VideoPress di Modena.

La comunicazione istituzionale a favore dei prodotti biologici è stata assegnata invece all'agenzia milanese Agm, che a sua volta si è presentata alla gara insieme a Equa e all'Unione Consumatori e Bcm Roma.

L'agenzia Y&R Roma, prima nella classifica per l'offerta tecnica ma esclusa per aver presentato un'offerta non conforme dal punto di vista economico (il bando prevedeva una quota massima del 15% destinata alla produzione; l'agenzia l'avrebbe superata sforando dello 0,4%), ha chiesto di accedere agli atti, riservandosi in seguito il diritto di fare ricorso.