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Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
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INC scelta a gestire la comunicazione per Assobirra

La società di relazioni pubbliche gestirà nel  2006/2007
le attività di comunicazione corporate e consumer dell’Associazione
degli Industriali della Birra e del Malto.

logo birra.JPGAssoBirra, a seguito di una consultazione cui hanno partecipato 5 agenzie,  ha scelto la società guidata da Pasquale De Palma per gestire il piano di relazioni pubbliche 2006/2007.

INC ha messo a punto per AssoBirra un piano articolato di comunicazione a due livelli: corporate e consumer.
L’obiettivo a ombrello di ogni iniziativa è la diffusione di una sempre più ampia cultura di prodotto e una maggior conoscenza dell’identità della birra in un consumo moderno, al passo con gli stili di vita e l’evoluzione degli stili alimentari del nostro paese.
 
Il 2006 vede il gusto al centro di differenti iniziative studiate con partner strategici. Con i Jeunes Restaurateurs d’Europe verrà varata la prima ‘Carta delle Birre’: gli 80 ristoranti sul territorio nazionale potranno proporre gli oltre 50 stili della birra, distinguendo tra aromi, sapori e intensità, per far scoprire i migliori abbinamenti possibili con le ricette.

AssoBirra sarà anche sponsor ufficiale della Guida ai Ristoranti de L’Espresso 2006, con un premio da assegnare a tre ristoranti italiani (uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud) che si siano particolarmente distinti nella promozione della cultura birraria.

Sulla Guida del Gambero Rosso, invece, per la prima volta saranno segnalati, con un simbolo ad hoc, i ristoranti dove poter trovare un’adeguata offerta di birra.  E per ‘sposare’ al meglio la cucina d’autore e di tendenza, AssoBirra parteciperà anche alla prossima edizione di Identità Golose, prestigioso palcoscenico milanese dedicato alla più alta espressione della creatività in cucina.

Nell’ambito della campagna verrà lanciato anche il nuovo Centro di Informazione Birra (CIB): una banca dati autorevole, aggiornata e completa di informazioni scientifiche nazionali e internazionali sulla  birra, completa anche di informazioni nutrizionali. Il CIB si avvarrà della consulenza di un Comitato Editoriale composto da tecnologi alimentari, nutrizionisti, biochimici, gastroenterologi, psicologi e sociologi. Da settembre sarà anche online il sito Internet di riferimento all’indirizzo www.birrainforma.it.

Sul progetto AssoBirra sarà attiva la partnership avviata da INC nel 2005 con Eidos, società di relazioni pubbliche con sede a Milano, fondata e diretta da Cinzia Fiaccadori.

Lo staff di consulenti impegnati sul progetto Assobirra, con la direzione di Paolo Mattei, è composto da Francesco Carbonari (INC, media relation corporate), Cristiana Ciofalo (INC, media relation consumer), Gloria Gerosa (EIDOS, media relation consumer), Laura Belviso (INC, planning strategico), Mariaclara Nitti (EIDOS, planning strategico).

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Assobirra – Associazione degli Industriali della Birra e del Malto nasce nel 1947 e riunisce le maggiori aziende che producono e commercializzano birra in Italia che complessivamente coprono più del 90% della produzione di birra nazionale e rappresentano  oltre  il 70% della birra.