Gare

It's Cool Events festeggia con Vodafone e chiude positivamente il 2008

Vodafone ha affidato a It’s Cool Events l’ideazione e l’organizzazione della promozione sul territorio della nuova Christmas Card Messaggi. Per il 2009 l'agenzia punta a una propositività allargata e integrata all'insegna della concretezza e della flessibilità, per offrire ai propri clienti un pacchetto servizi sempre più completo.

Per tre week end consecutivi  dal 5 al 12, dal 12 al 14, e dal 20 al 24 dicembre 2008 nel centro di Milano, Bologna, Roma, Bari potrete notare il “walk wall”: un vero e proprio fondale natalizio in movimento per le città su cui sono esposte delle calze-flyer simbolo della nuova offerta natalizia di Vodafone.
its2 copia.JPG
La struttura bifacciale del wall consente ai passanti di giocare secondo due differenti modalità: da una parte la versione Memory corrispondente al “Xmas Pack”, dall’altra l’opzione “One Shot” relativa alla promozione delle “Xmas Card”.
its3 copia.JPG
Nel primo bisogna scegliere una calza, oggetto simbolo prescelto per l’attività promozionale, tentando di comporre la coppia, nel secondo, basta un colpo secco: il concorrente, con un solo tentativo, deve indovinare dietro quale calza si cela la scritta Xmas Card. I vincitori riceveranno un confortevole paio di calze rosso Vodafone. Tutti i partecipanti riceveranno i flyer informativi della vantaggiosa offerta natalizia.
its copia.JPG
Il team di It’s Cool dedicato all’evento è composto da: Katia Toso (account)  Maria Francesca Zambelli ( project manager) Francesca Martinazzo (art director) Andrea Celi ( copy writer) Matteo Fumagalli (visualizer).

baccuini_andrea.JPGProprio in occasione di quest'evento natalizio, abbiamo contattato Andrea Baccuini (nella foto), direttore creativo e socio fondatore It's Cool Events, una delle principali realtà del settore, per sapere come si chiude questo 2008 e, soprattutto, cosa ci dobbiamo aspettare dal tanto temuto 2009.




Come chiude It's Cool Events l'anno 2008?

Posso dire che l'anno per noi si chiude positivamente, con un incremento, seppur contenuto, del fatturato.

Come intendete affrontare il 2009?
Dal 2009 ci aspettiamo sicuramente più competititvità. Per questo stiamo preparando un piano strategico ad hoc, rivedendo il nostro modus operandi interno. Le parole d'ordine saranno concretezza e flessibilità. Cambieremo il modo di proporci sul mercato, offrendo una piattaforma di servizi integrati, nei quali vengano coinvolte anche le altre società del nostro Gruppo, I Jefferson, agenzia di pubblicità specializzata in mezzi di comunicazione innovativi, Build It, specializzata in eventi ad alto contenuto artistico e culturale, push the mind, consulenza strategica e media hunting, Men Placement, per la selezione e formazione di personale.

Come vede il 2009 sul fronte delle gare negli eventi?
Credo che nel 2009 si faranno meno gare. Penso che i clienti siano più alla ricerca di partner fissi, ai quali potersi affidare con fiducia. Proprio per questo ci stiamo muovendo nella direzione di una propositività allargata e integrata, per garantire il miglior servizio possibile.

Serena Roberti